Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Una cena di classe speciale nel ricordo dei prof, la reunion degli "alunni" diplomati nel lontano 1973

Il numero non spaventa questi settantenni che si sono rivisti anche 15 anni fa e mentre allora i discorsi a tavola riguardavano principalmente i figli, oggi sono i nipoti a fare da protagonisti

La cena di classe è ormai un’istituzione, ma come sempre, sotto le “etichette” c’è molto di più: ci sono i ricordi, c’è la spensieratezza degli anni delle superiori, il traguardo dell’esame, il percorso lavorativo, ma soprattutto c’è il presente, con la voglia di ritrovarsi. Ecco che anche gli studenti della 5a TA dell’Iti di Cesena non fanno eccezione: diplomati nel 1973, a luglio di quest’anno conteranno 51 anni dal diploma. 

Il numero non spaventa questi settantenni che si sono rivisti anche 15 anni fa e mentre allora i discorsi a tavola riguardavano principalmente i figli, oggi sono i nipoti a fare da protagonisti. La serata è spesso troppo breve per dare spazio a tutte le cose da raccontare, il lavoro, il servizio di leva (per molti la prima esperienza lontano da casa), gli hobby, i viaggi, la vita “attiva” da pensionati e tanto altro ancora, non ultimo il ricordo degli insegnanti (prof.ssa Angeli di italiano, prof. Lugaresi di elettronica, prof Spadolini di elettrotecnica, prof. Bassi di telefonia, prof. Bianchi di disegno). E alla fine c’è la promessa di organizzare una “reunion” a breve, per il piacere di ritrovarsi e per una foto ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cena di classe speciale nel ricordo dei prof, la reunion degli "alunni" diplomati nel lontano 1973
CesenaToday è in caricamento