rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

"Una bella prima volta, arrivederci a giugno 2023", il Sentiero degli Gnomi ha ospitato la Festa delle Farfalle

"E’ stato un momento di festa e soprattutto di pace, la festa continua con l’operazione Butterfly Effects che verrà proposta per tutta l’estate"

Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bagno di Romagna il 18 e il 19 giugno si è svolta al Sentiero degli Gnomi di Bagno di Romagna la prima Festa delle Farfalle, un'invasione di pace, con la partecipazione di Poste Italiane che ha rilasciato per l’occasione un annullo postale dedicato alla Festa.

E' tempo di un simpatico bilancio per gli organizzatori: "E' stata una grande prima volta, Gnomo Savio ha detto solo questo ma qualcuno dei suoi amici ci ha raccontato di più. Giocondo è sfinito non ha mai smesso di giocare per due giorni. Birignao è esaltato e si è divertito con i più giovani. Grottino tutto felice per la sua miniera trasformata e piena di fiori. Pedalino sta ancora consegnando le lettere con il timbro dell’annullo postale. Lanternino a dire il vero era un po' scocciato che la festa fosse solo di giorno, ma ha già avuto rassicurazioni: ad agosto torna il Bosco Magico con l’apertura serale del Sentiero degli Gnomi e dal prossimo martedì arriva Gnome Sunset, la passeggiata serale con pic-nic".

"Fata Foglina ha fatto un sacco di magie con la sua polverina magica e si prepara ad essere la protagonista di una grande festa in autunno. Non c’è che da esserne soddisfatti, per due giorni sono arrivati tanti bambini ma soprattutto tanti adulti che sono voluti tornare bambini. Come i Chianti Chapter giunti dalla Toscana a bordo delle loro coreografiche Harley-Davidson o le tante coppie di adulti che si sono cimentati nei giochi o che hanno volato con il drone e si sono fatti colorare il volto dagli animatori.  E’ stato un momento di festa e soprattutto di pace, la festa continua con l’operazione Butterfly Effects che verrà proposta per tutta l’estate. Arrivederci alla 2° Festa della Farfalle dal tema cuori e colori a giugno 2023". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una bella prima volta, arrivederci a giugno 2023", il Sentiero degli Gnomi ha ospitato la Festa delle Farfalle

CesenaToday è in caricamento