rotate-mobile
Cronaca

Un viaggio nella Cesena del 1900 al Palazzo del Ridotto

A partire dal primo dicembre fino al 15 dello stesso mese, Palazzo del Ridotto vestirà i panni retrò della prima metà del 1900. L'idea è promossa dalla Croce Rossa

A partire dal primo dicembre fino al 15 dello stesso mese, Palazzo del Ridotto vestirà i panni retrò della prima metà del 1900. L'idea è promossa dalla Croce Rossa che farà rivivere ai cesenati l'atmosfera dei caffè letterari, delle vecchie farmacie, delle botteghe grazie ad installazioni a grandezza reale. Un vero e proprio viaggio nella cesena che fu, nel tempo in cui il Cesuola era ancora in mostra vicino alla Piazza del Popolo. Al centro della sala ci sarà un giardino vero e proprio con tanto di fontanella.

Dal primo dicembre, giorno dell'inaugurazione, si susseguiranno appuntamenti in questa particolarissima, quanto curiosa cornice. Lo scopo dell'iniziativa è quello di proporre un'idea e un'occasione di incontro e discussione, dall'altro la raccolta fondi per sostenere le attività della Cri, in primis l'assistenza familiare.

L'iniziativa è particolarmente apprezzata anche dall'assessore Simona Benedetti. "E' un bel modo per lanciare un chiaro messaggio di solidarietà, di stimolo e di incontro. Una occasione in cui si può parlare anche di povertà, ma con spirito e garbo".

Sono almeno 150 i volontari impegnati a rendere possibile l'iniziativa che sarà ad ingresso ad offerta libera. Questi gli orari di apertura: dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un viaggio nella Cesena del 1900 al Palazzo del Ridotto

CesenaToday è in caricamento