Cronaca

Un uovo di Pasqua per persone speciali, l'atelier lancia il progetto di solidarietà locale

Una raccolta fondi tramite la distribuzione di uova pasquali il cui ricavato andrà a sostenere l’attivazione di 3 borse lavoro destinate ad altrettante persone speciali

Acquistare uova di cioccolato per contribuire all’attivazione di tre borse lavoro per persone speciali.

È la proposta di Pasqua che Refashion Aps lancia in collaborazione con Faedesfa Noprofit. Una raccolta fondi tramite la distribuzione di uova pasquali il cui ricavato andrà a sostenere l’attivazione di 3 borse lavoro destinate ad altrettante persone speciali. Le borse lavoro consistono nella possibilità di partecipare alla campagna per la confezione di tessuti riciclati che l’Atelier ri-creativo Refashion trasformerà in tovaglioli per i bambini, adatti per la merenda e il pranzo a scuola.

Per sostenere il progetto di solidarietà locale basterà acquistare l’uovo di pasqua già disponibile presso l’Atelier di via Roma 37 a Savignano sul Rubicone.

“Non si tratta di un semplice uovo – sottolinea Vanna Brocculi, presidente di Refashion Aps -. Questa è un’opportunità vera per aiutare gli altri”.

“Le occasioni di solidarietà non sono mai troppe – afferma il Vicesindaco Nicola Dellapasqua -. In questo caso la solidarietà si abbina ad un progetto di lavoro e quindi anche di promozione e affrancamento personale. Obiettivi che la nostra Amministrazione farà sempre propri perché hanno una prospettiva di lungo termine per cui vale la pena investire”.

L'uovo è disponibile al latte e fondente al costo di 7 euro presso la sede sociale in via Roma 37 a Savignano sul Rubicone. Info: 348.4762424 oppure refashionaps@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uovo di Pasqua per persone speciali, l'atelier lancia il progetto di solidarietà locale

CesenaToday è in caricamento