rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Un uovo di Pasqua per persone speciali, l'atelier lancia il progetto di solidarietà locale

Una raccolta fondi tramite la distribuzione di uova pasquali il cui ricavato andrà a sostenere l’attivazione di 3 borse lavoro destinate ad altrettante persone speciali

Acquistare uova di cioccolato per contribuire all’attivazione di tre borse lavoro per persone speciali.

È la proposta di Pasqua che Refashion Aps lancia in collaborazione con Faedesfa Noprofit. Una raccolta fondi tramite la distribuzione di uova pasquali il cui ricavato andrà a sostenere l’attivazione di 3 borse lavoro destinate ad altrettante persone speciali. Le borse lavoro consistono nella possibilità di partecipare alla campagna per la confezione di tessuti riciclati che l’Atelier ri-creativo Refashion trasformerà in tovaglioli per i bambini, adatti per la merenda e il pranzo a scuola.

Per sostenere il progetto di solidarietà locale basterà acquistare l’uovo di pasqua già disponibile presso l’Atelier di via Roma 37 a Savignano sul Rubicone.

“Non si tratta di un semplice uovo – sottolinea Vanna Brocculi, presidente di Refashion Aps -. Questa è un’opportunità vera per aiutare gli altri”.

“Le occasioni di solidarietà non sono mai troppe – afferma il Vicesindaco Nicola Dellapasqua -. In questo caso la solidarietà si abbina ad un progetto di lavoro e quindi anche di promozione e affrancamento personale. Obiettivi che la nostra Amministrazione farà sempre propri perché hanno una prospettiva di lungo termine per cui vale la pena investire”.

L'uovo è disponibile al latte e fondente al costo di 7 euro presso la sede sociale in via Roma 37 a Savignano sul Rubicone. Info: 348.4762424 oppure refashionaps@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uovo di Pasqua per persone speciali, l'atelier lancia il progetto di solidarietà locale

CesenaToday è in caricamento