rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Un tuffo nella solidarietà: l'Avis al 12esimo Trofeo Romagna Acque Libere

Alla competizione, organizzata da Nuoto Uisp Forlì-Cesena ed Emilia-Romagna, sarà infatti presente anche l’Avis Provinciale di Forlì-Cesena

Sport e solidarietà: un binomio vincente che torna a unire le forze per la 12esima edizione del Trofeo Romagna Acque Libere. Alla competizione, organizzata da Nuoto Uisp Forlì-Cesena ed Emilia-Romagna, sarà infatti presente anche l’Avis Provinciale di Forlì-Cesena, con un gazebo, tanti palloncini e dei premi per le 6 società sportive che parteciperanno alla manifestazione. L’appuntamento è per domenica nella sede della Congrega Velisti di Cesenatico (via Camillo Benso Conte di Cavour 27), dove a sfidarsi saranno 170 atleti, dagli 11 ai 70 anni, pronti a mettersi alla prova nel percorso di nuoto in acque libere tra la Congrega Velisti e l’EuroCamp di Cesenatico.

Due le distanze di gara previste per tre partenze: 800 metri per i più piccoli e 2600 metri per agonisti e adulti Master. Dai valori dello sport a quelli del dono e della solidarietà il passo è breve: per questo l’Avis Provinciale di Forlì-Cesena aderisce già da diversi anni all’iniziativa del Trofeo Romagna Acque Libere. Anche per la 12esima edizione della competizione, i volontari dell’Associazione saranno presenti, dalle 8.30 alle 13, negli spazi della spiaggia messi a disposizione dalla Congrega Velisti di Cesenatico con uno stand che fungerà da punto informativo per chi vuole avvicinarsi al dono del sangue e del plasma. Oltre al materiale informativo, saranno distribuiti anche tanti palloncini colorati per i più piccoli e non solo: l’Avis di Forlì-Cesena premierà le sei società sportive partecipanti con dei coppi decorati raffiguranti immagini evocative della città di Cesenatico.

“Da anni partecipiamo a questa iniziativa – commenta Lino Morgagni, presidente dell’Avis Provinciale di Forlì-Cesena – per sottolineare l’importanza del dono sia nel periodo estivo, perché il bisogno di sangue e plasma non va in vacanza, sia a livello generale, perché la necessità di questo gesto solidale da parte di sempre più persone si fa sentire tutto l’anno”. Il 12° Trofeo Romagna Acque Libere è organizzato da Sda Nuoto Uisp Forlì-Cesena e Sda Nuoto Uisp Emilia-Romagna, in collaborazione con Avis Provinciale di Forlì-Cesena e Congrega Velisti di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tuffo nella solidarietà: l'Avis al 12esimo Trofeo Romagna Acque Libere

CesenaToday è in caricamento