menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Un talento per la Scarpa", il concorso per giovani stilisti mette in palio stage in azienda

C'è ancora un mese di tempo per iscriversi al concorso promosso da Sammauroindustria nel settore calzaturiero

Ancora un mese per prendere parte al concorso internazionale riservato ai giovani stilisti “Un Talento per la Scarpa” promosso da Sammauroindustria, l’associazione che raggruppa i principali imprenditori della moda calzaturiera del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Ggr, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp), insieme alla scuola del Cercal.

Per prendere parte è necessario realizzare bozzetti, ricerche stilistiche, prototipi e collage di immagini sul tema “Urban chic: la décolleté irrompe nello street style”. La partecipazione è gratuita. In palio un periodo formativo al Cercal (Scuola internazionale di Calzature), e 6 mesi presso una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria. Durante questo periodo il vincitore del concorso percepirà la cifra di 4 mila euro.

La partecipazione è gratuita e riservata a giovani nati dopo il 31 dicembre 1987, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d'arte. Il termine ultimo per la consegna delle domande è il 28 febbraio 2019. I partecipanti devono iscriversi on line nella pagina del Cercal www.cercal.org/concorso.

La giuria che vaglia i lavori è composta da rappresentanti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Ggr, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp) affiancati da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione. È prevista anche una particolare menzione alle scuole che si distinguono per numero e qualità degli elaborati presentati dagli studenti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento