Un sorriso per Natale: a Sarsina dolci regali per tutti gli under 14 e gli over 80
Questa è solo l’ultima di una serie di consegne fatte in quest’anno pandemico: mascherine e generi assistenziali ma anche uova di pasqua per tutti i bambini
A Sarsina sono ormai esperti di consegne tant’è che in occasione del Natale l’Amministrazione unitamente alla Misericordia di Sarsina, alla Pro loco di Sarsina e alla Pro loco di Ranchio, ha deciso di consegnare a tutti i ragazzi under 14 e a tutti i nonni over 80 un panettone e qualche dolce regalo. Le consegne sono iniziate la vigilia di Natale e termineranno nel giorno di Santo Stefano. Questa è solo l’ultima di una serie di consegne fatte in quest’anno pandemico: mascherine e generi assistenziali ma anche uova di pasqua per tutti i bambini.
“Saranno circa 800 – spiega il Governatore della Misericordia Paolo Rossi – i nuclei famigliari a cui consegneremo il panettone ed i dolciumi. Un piccolo segno di vicinanza in un momento particolarmente difficile e duro soprattutto per i più piccoli ed i più anziani. Devo dire che abbiamo tratto grande emozione dai brevi incontri con le persone”
“Siamo orgogliosi – aggiunge il Sindaco Enrico Cangini – della solidarietà e dell’impegno che hanno dimostrato le realtà associative di tutto il comune e della solerzia dimostrata da tanti giovani che si sono dedicati ai più fragili”
In Evidenza
-
Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro
-
Sorrivoli: lo splendido borgo medievale, capitale dei burattini
-
I 'monfettini' in brodo di seppia, la ricetta della tradizione che spopola nei ristoranti
-
Il tortello nella lastra: una tradizione che arriva da lontano