Un sorriso per Natale: a Sarsina dolci regali per tutti gli under 14 e gli over 80

Questa è solo l’ultima di una serie di consegne fatte in quest’anno pandemico: mascherine e generi assistenziali ma anche uova di pasqua per tutti i bambini

A Sarsina sono ormai esperti di consegne tant’è che in occasione del Natale l’Amministrazione unitamente alla Misericordia di Sarsina, alla Pro loco di Sarsina e alla Pro loco di Ranchio, ha deciso di consegnare a tutti i ragazzi under 14 e a tutti i nonni over 80 un panettone e qualche dolce regalo. Le consegne sono iniziate la vigilia di Natale e termineranno nel giorno di Santo Stefano. Questa è solo l’ultima di una serie di consegne fatte in quest’anno pandemico: mascherine e generi assistenziali ma anche uova di pasqua per tutti i bambini.

“Saranno circa 800 – spiega il Governatore della Misericordia Paolo Rossi – i nuclei famigliari a cui consegneremo il panettone ed i dolciumi. Un piccolo segno di vicinanza in un momento particolarmente difficile e duro soprattutto per i più piccoli ed i più anziani. Devo dire che abbiamo tratto grande emozione dai brevi incontri con le persone”

“Siamo orgogliosi – aggiunge il Sindaco Enrico Cangini – della solidarietà e dell’impegno che hanno dimostrato le realtà associative di tutto il comune e della solerzia dimostrata da tanti giovani che si sono dedicati ai più fragili”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

  • I numeri settimanali del Covid, il Cesenate è l'area più colpita: forte aumento dei contagi

  • Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata

  • Coronavirus, approvato il nuovo decreto: divieto di spostamento tra regioni fino al 15 febbraio

Torna su
CesenaToday è in caricamento