rotate-mobile
Cronaca

Un selfie con una bottiglia di vetro? La nuova campagna di Hera per il riciclo

Sabato e domenica a Romagna Shopping Valley di Savignano lo stand di Hera lancerà la propria campagna per sensibilizzare alla raccolta differenziata del vetro

Qual è la raccolta differenziata più facile da fare? Forse la maggioranza di noi risponderebbe “il vetro”, ma in realtà non è sempre così: dallo studio dei dati provenienti dalle raccolte differenziate, il gruppo Hera ha riscontrato una minore raccolta di vetro pro capite nel cesenate, raffrontata con altre realtà del territorio servito da Hera, oltre che un trend in calo nell’ultimo triennio.

Inoltre, dal punto di vista qualitativo, la raccolta del vetro è risultata alterata da altri tipi di materiali, come carta e plastica o metalli. Si stima che in tutto il cesenate ogni anno circa 2.000 tonnellate di vetro vengano conferite impropriamente con il rifiuto indifferenziato.

Per valorizzare ed incentivare la raccolta del vetro, che viene recuperato per il 99%, Hera ha deciso di fare un’apposita analisi sul tema e di lanciare la campagna di comunicazione ‘Ti vogliamo così come sei’, che vedrà lo stand informativo Hera presso il Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone sabato e domenica.

Due simpatiche bottiglie mascotte, oltre ad essere disponibili a fare dei selfie, spiegheranno in modo vivace e spiritoso ai clienti del Romagna Shopping Valley che non è necessario lavare a fondo gli imballaggi in vetro prima di differenziarli: basta svuotarli bene da tutti i residui di contenuto. Inoltre, è possibile lasciare le etichette che non si riescono a togliere, eliminando solo ciò che è facilmente asportabile. Il vetro verrà in ogni caso trattato e reso idoneo al riciclo negli impianti di trattamento e recupero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un selfie con una bottiglia di vetro? La nuova campagna di Hera per il riciclo

CesenaToday è in caricamento