menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
le parrucchiere "volontarie" Adele Avant Garde, Marinella Sami, Giusi Argentero, Ariella Grilli, Gabriella Pollini, Marina Gabanini, Monica Balzani, Claretta Aloisi, Elisa Spinelli, Mara Raboni e il Salone Grazia.

le parrucchiere "volontarie" Adele Avant Garde, Marinella Sami, Giusi Argentero, Ariella Grilli, Gabriella Pollini, Marina Gabanini, Monica Balzani, Claretta Aloisi, Elisa Spinelli, Mara Raboni e il Salone Grazia.

Un riccio per solidarietà: le parrucchiere cesenati aiutano le colleghe venezuelane

Un'iniziativa promossa anche dall'associazione Orizzonti Onlus a favore delle donne dei quartieri poveri di Caracas

Un gruppo di parrucchiere di Cesena ha deciso di aiutare le colleghe venezuelano che vivono e lavorano nei quartieri più poveri di Caracas (Venezuela). L'iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di Confartigianato e dell'associazione di volontariato Orizzonti Onlus di Cesena, che si occupa di finanziamento e realizzazione di progetti in diversi paesi sotto sviluppati. Le parrucchiere cesenati hanno organizzato lo scorso novembre al salone Gabriella di Cesena una giornata di tagli, pieghe e beneficenza con raccolta fondi destinati all'associazione venezuelana "Trabajo y Persona", che, attraverso il progetto “Emprendedoras de la belleza”, creerà un corso di formazione per 20 aspiranti parrucchiere che si trovano in una condizione di svantaggio sociale.

“Che questo venga non da una banca, fondazione o azienda, ma dal vostro lavoro personale e spontaneo, è una cosa bellissima e impressionante. Il vostro lavoro permette il futuro del lavoro di altri. E' una possibilità di sviluppo importante”, afferma il presidente di Trabajo y Persona, Alejandro Marius. Diverse sono le professioniste che hanno accolto l'invito delle organizzatrici Iva Buda e Sandra Castorri; Paola Cecchetti ha contribuito mettendo a disposizione il proprio negozio, il presidente dell'associazione parrucchieri della Confartigianato Arnaldo Francisconi ha collaborato all'evento insieme allo staff di Haircare che ha fornito i prodotti. Inoltre numerosi clienti, sia donne che uomini, hanno partecipato all’iniziativa dimostrando di accogliere la proposta di un gesto di solidarietà; altri, non potendo essere presenti, hanno contribuito con un’offerta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento