rotate-mobile
Cronaca

Un pranzo in spiaggia per aiutare i piccoli pazienti dell’ospedale Bufalini

Un pranzo in riva al mare per aiutare un bambino ricoverato in ospedale. Per il secondo anno consecutivo la spiaggia di Cesenatico, da Valverde a Zadina, si fa solidale e sostiene l’iniziativa “Spiaggia Solidale”

Un pranzo in riva al mare per aiutare un bambino ricoverato in ospedale. Per il secondo anno consecutivo la spiaggia di Cesenatico, da Valverde a Zadina, si fa solidale e sostiene l’iniziativa “Spiaggia Solidale” a favore del progetto “Pediatria a Misura di Bambino” promosso dall’Azienda Usl di Cesena. Durante tutta l’estate ogni bambino che acquisterà un “Menù baby” (primo, secondo o pizza, bibita e regalo sorpresa) presso uno degli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa, donerà automaticamente 1 euro al progetto dedicato ai coetanei ricoverati all’ospedale Bufalini di Cesena: un piccolo gesto di solidarietà pensato sia per aiutare i bambini che non possono trascorrere una giornata di mare in allegria, sia per stimolare nei più giovani l’attenzione a chi è meno fortunato.

Nata l’estate scorsa da un’idea del titolare del Bagno Romeo di Cesenatico, l’iniziativa quest’anno si svolgerà in 33 stabilimenti balneari, che hanno scelto di sposare la solidarietà grazie al coinvolgimento della Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico.   Gli stabilimenti aderenti saranno facilmente identificabili grazie all’affissione di locandine e all’allestimento dei tavoli con tovagliette all’americana appositamente realizzate e donate da Pieri&Graziani. Acquistando il menù solidale, inoltre, ogni bambino potrà riceverà un simpatico gadget offerto dalla Banca di Cesena e dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari.

Nei mesi di giugno, luglio e agosto, oltre ai pranzi solidali, saranno inoltre organizzate diverse iniziative per sostenere la campagna di raccolta fondi a favore del progetto dell’Ausl “Pediatria a Misura di bambino” e sensibilizzare cittadini e turisti. Sul sito internet www.pediatriacesena.org è possibile scaricare tutti i materiali informativi e conoscere anche tutte le attività portate avanti, i piccoli e i grandi risultati raggiunti o scoprire i diversi modi possibili poter sostenere il progetto.

L’elenco degli stabilimenti balneari che hanno aderito al progetto: Ambasciata (Levante); Andrea (Valverde); Angeli Neri (Valverde) Arlecchino (Levante) Aurora (Levante) Bianconero (Levante) Claudio (loc.Valverde) Delle Nazioni (Zadina) Ferrara (Levante) Florida (Levante)  Grand Hotel (Levante) Italia (Levante) Medusa (Ponente) Milano (Levante) Nettuno (Levante) Pasquina (.Ponente) Pippo (Valverde) Ponente (Zadina) Roma (Levante) Romagna (Levante) Romeo (Levante) Selene (Valverde) Sport 70 (Levante) Stella (Valverde) Tahiti (Levante) Tosca (Ponente) Trieste (Levante) Vally (loc.Levante) Valverde (Valverde) Varazze (Levante) Vega (Zadina) Veneto (loc.Levante) Zadina (Zadina).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pranzo in spiaggia per aiutare i piccoli pazienti dell’ospedale Bufalini

CesenaToday è in caricamento