rotate-mobile
Cronaca

Un pranzo al mare per aiutare i bambini ricoverati all’ospedale Bufalini

Un pranzo al mare per aiutare un bambino in ospedale. Questa la nuova iniziativa del Bagno Romeo di Cesenatico (spiaggia di Levante, numeri 64/65), che dal mese di maggio promuove il “Menù solidale”

Un pranzo al mare per aiutare un bambino in ospedale. Questa la nuova iniziativa del Bagno Romeo di Cesenatico (spiaggia di Levante, numeri 64/65), che dal mese di maggio promuove il “Menù solidale” per sostenere il progetto “Pediatria a Misura di Bambino” dell’Azienda Usl di Cesena. Ogni bambino che durante l’estate acquisterà un menù baby (primo, secondo o pizza, bibita e regalo sorpresa al costo di 6 euro) presso lo stabilimento balneare donerà automaticamente 1 euro al progetto dedicato ai coetanei ricoverati all’ospedale Bufalini di Cesena: un piccolo gesto di solidarietà pensato sia per aiutare i bambini che non possono trascorrere una giornata di mare in allegria sia per stimolare nei più giovani l’attenzione a chi è meno fortunato. Nei mesi di giugno, luglio e agosto, inoltre, saranno organizzate diverse iniziative per sostenere la campagna di raccolta fondi e sensibilizzare cittadini e turisti.
 
L’iniziativa sarà presentata ufficialmente domenica 10 giugno, alle 12.30, al Bagno Romeo di Cesenatico, dove saranno presenti Elisabetta Montesi, responsabile del progetto “Pediatria a Misura di Bambino”, Mauro Pocecco, direttore della Pediatria dell’ospedale Bufalini, Giancarlo Petrini direttore della Banca di Credito Cooperativa di Cesena, partner del progetto e della specifica iniziativa, e alcuni clown dottori dell’Aquilone di Iqbal.

Dal 2005 il progetto “Pediatria a misura di bambino“ lavora per aiutare i piccoli pazienti ricoverati nelle aree pediatriche dell’Ospedale Bufalini di Cesena a superare con minor angoscia la malattia e il percorso di cura.

Tanti e sempre più numerosi sono i gesti di generosità  degli amici di pediatria, che con grande sensibilità e attenzione contribuiscono a sostenere e rendono possibile la crescita del progetto. Sul sito internet www.pediatriacesena.org è possibile conoscere tutte le attività portate avanti, i piccoli e i grandi risultati raggiunti o scoprire i diversi modi possibili poter sostenere il progetto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pranzo al mare per aiutare i bambini ricoverati all’ospedale Bufalini

CesenaToday è in caricamento