rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca Savignano sul Rubicone

"Un poster per la pace", la studentessa-artista vince il premio sbaragliando i concorrenti di quattro regioni

A premiarla è stato Massimo Gardini, presidente del Lions club del Rubicone che ha consegnato alla studentessa un tablet e il quadro che incornicia il disegno vincitore

Un'artista con la A maiuscola. Martina Pironi, 13 anni, di Savignano sul Rubicone e iscritta alla terza media (3 G) dell'Istituto Comprensivo G.Cesare, è arrivata prima al concorso del Lions club dal titolo "Un poster per la pace", concorso al quale l'Istituto comprensivo del Rubicone, grazie alla volontà della dirigente Catia Valzania e della collaborazione dei professori di Arte e Immagine, partecipa tutti gli anni. L'obiettivo è quello di offrire agli studenti, grazie all'iniziativa del Lions Club, un nuovo stimolo e la possibilità di esprimere al meglio il loro talento artistico. Martina Pironi, appassionata di disegno e abile conoscitrice delle varie tecniche, addirittura, ha vinto il superpremio, sbaragliando i concorrenti di quattro regioni, (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) e piazzandosi sul gradino più alto del podio.

A premiarla è stato Massimo Gardini, presidente del Lions club del Rubicone che ha consegnato alla studentessa un tablet e il quadro che incornicia il disegno vincitore. Il presidente del Lions si è detto particolarmente orgoglioso del fatto che sia stata una studentessa del territorio di competenza del sodalizio che presiede a predominare sui 96 club appartenenti al distretto. "Il disegno l'ho realizzato in due settimane - ha spiegato Martina Pironi - Usando le tecniche dell'acquerello e dell'acrilico e per stenderlo ho usato pennelli, spatole e spugnette. Il messaggio che volevo trasmettere col mio disegno è quello della pace vista dagli occhi di un bambino, libero di sognare e di diventare quello che piú desidera". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un poster per la pace", la studentessa-artista vince il premio sbaragliando i concorrenti di quattro regioni

CesenaToday è in caricamento