rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Un "Pomeriggio insieme", per il nono anno consecutivo torna il doposcuola

Il servizio, attivo per il nono anno consecutivo, si svolgerà nella scuola media “G. Pascoli” di Gatteo

Ricomincia il doposcuola a Gatteo per tutti i bambini e bambine della scuola primaria e i ragazzi e ragazze della scuola secondaria di I grado.

Il servizio, attivo per il nono anno consecutivo, si svolgerà nella scuola media “G. Pascoli” di Gatteo dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 18.30 con la possibilità di iscrizioni anche giornaliere. Da martedì 1 ottobre, fino a venerdì 29 maggio.

L’esperienza, più che positiva degli anni scorsi, ha pienamente corrisposto alle esigenze dei bambini e delle famiglie. "Il doposcuola - spiega il Comune - è un centro in cui ogni minore ha la possibilità di conoscere, condividere e mettersi alla prova all’interno di un ambiente educativo che lo accoglie e lo stimola all’autonomia, alla messa in atto delle proprie competenze e delle regole comuni. Educatori qualificati e motivati saranno pronti ad accogliere i bambini, li guideranno nello svolgimento dei compiti scolastici, potenziando la loro autonomia e sarà attiva la collaborazione con gli insegnanti per garantire sempre di più un servizio a misura di bambino. Inoltre giochi di gruppo, giochi strutturati e laboratori di vario genere aspettano i bambini per tanto divertimento, condivisione e collaborazione con gli altri".

Il centro pomeridiano è organizzato dalla Cooperativa Sociale “La Finestra” di Sogliano, specializzata in ambito educativo e ludico ed ha ottenuto la Certificazione di Qualità per la professionalità con la quale vengono svolte le attività. Per le iscrizioni e per informazioni: Mariangela 335.6728729 (Responsabile del servizio) 0541/948036 (Cooperativa La Finestra).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "Pomeriggio insieme", per il nono anno consecutivo torna il doposcuola

CesenaToday è in caricamento