rotate-mobile
Cronaca

"Un parroco popolare e attaccato alla sua gente": si festeggia il compleanno di don Daniele Bosi

Le comunità di Villachiaviche e Gattolino: "Con Don Daniele ogni circostanza è l’occasione per alzare lo sguardo e festeggiare perché la vita è bella e merita di essere vissuta con significato"

Villachiaviche e Gattolino si preparano a festeggiare il compleanno del parroco, don Daniele Bosi, molto apprezzato dalla comunità: "Martedì 10 Maggio - si legge - festeggiamo il compleanno di Don Daniele Bosi, un prete veramente “popolare” nel senso più bello del termine, attaccato alla sua gente, al suo popolo, alle due comunità di Villa Chiaviche e Gattolino. Di Don Daniele ci ha sempre colpito la sua capacità di accogliere tutti, ma proprio tutti con grande letizia, ogni singola persona, ogni singola famiglia, indicando e testimoniando a tutti ciò per cui vale veramente la pena di vivere, di essere giovani, di mettere su famiglia, di prendersi una responsabilità", scrivono i cittadini delle due frazioni.

"Il gesto più significativo accade nel 2020: in piena pandemia passò a piedi per tutte le vie della Parrocchia con il Crocifisso Miracoloso per indicare a Chi dobbiamo volgere lo sguardo, a Chi chiedere di essere aiutati e guidati. Tutti credenti e non, sono usciti dalle loro case con grande commozione e gratitudine. Con Don Daniele ogni circostanza è l’occasione per alzare lo sguardo e festeggiare perché la vita è bella e merita di essere vissuta con significato. L’ultima bella azione quando le famiglie ucraine ospitate nel paese e le generose famiglie accoglienti sono state invitate durante la grande festa del Primo Maggio, festa del Patrono, un gesto che dice del grande cuore della nostra gente che Don Daniele guida e sprona sempre. Il difetto più grande? Nessuno, se deciderà di rimanere con le nostre comunità per almeno altri 10 anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un parroco popolare e attaccato alla sua gente": si festeggia il compleanno di don Daniele Bosi

CesenaToday è in caricamento