rotate-mobile
Cronaca

Un ospite speciale in parrocchia, arriva il Vescovo per parlare del Concilio Vaticano II

Domani, sabato 6 novembre, il gruppo famiglie della parrocchia di Villachiaviche e Gattolino, nel loro incontro mensile, avranno un ospite speciale: il Vescovo monsignor Luigi Bettazzi

Domani, sabato 6 novembre, il gruppo famiglie della parrocchia di Villachiaviche e Gattolino, nel loro incontro mensile, avranno un ospite speciale: il Vescovo monsignor Luigi Bettazzi, personaggio importante nella chiesa Italiana.

Monsignor Bettazzi festeggia quest’anno un record: il 75° anno di sacerdozio. Vive a Ivrea dove è stato Vescovo (dal 1963), era di Bologna ma ha radici nella nostra terra (i nonni erano di Ranchio ai quali sono intitolate le opere parrocchiali). Terrà una conferenza parlando del Concilio Vaticano II°, essendo un testimone oculare dei lavori preparatori dei documenti e delle assemblee. È l’ultimo Vescovo vivente che partecipò al Concilio. “Il Concilio ci ha insegnato l’importanza della collegialità e della sinodalità” dice spesso mons. Bettazzi. Nel suo intervento, parlerà anche del Sinodo attuale indetto da Papa Francesco. Il parroco don Daniele invita tutti coloro, anche non residenti nella comunità, che fossero interessati ad ascoltare mons. Bettazzi, alle 20.45 in chiesa a Villachiaviche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ospite speciale in parrocchia, arriva il Vescovo per parlare del Concilio Vaticano II

CesenaToday è in caricamento