rotate-mobile
Cronaca

Un’ora di buio per la Rocca Malatestiana, Cesena aderisce all'allarme per il pianeta lanciato dal Wwf

Anche il Comune di Cesena aderisce all’iniziativa spegnendo l’illuminazione della Rocca Malatestiana dalle 20,30 alle 21,30 di sabato 26 marzo

Un’ora per la Terra  e per noi. Torna l’Earth Hour, l’evento globale che annualmente il Wwf lancia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale. Alle 20,30 dell’ultimo sabato di marzo i sostenitori di oltre 190 paesi e territori si uniscono, intervenendo e sensibilizzando sui problemi che affliggono il Pianeta. Anche il Comune di Cesena aderisce all’iniziativa spegnendo l’illuminazione della Rocca Malatestiana dalle 20,30 alle 21,30 di sabato 26 marzo. 

Quest’anno oltre ai principali monumenti del mondo, l’iniziativa – giunta alla quindicesima edizione – coinvolge anche i singoli cittadini chiamati ad aderire alla campagna spegnendo le luci delle proprie abitazioni e svolgendo azioni ed iniziative concrete così come suggerito sul sito dell’evento (https://www.oradellaterra.org/). 

Earth Hour, l’Ora della Terra, è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Anche un gesto apparentemente semplice, come spegnere la luce, è un contributo ad un futuro di benessere per le persone e per il Pianeta. Dalla prima edizione del 2007, che coinvolse  la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per dimostrare che uniti si può fare una grande differenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’ora di buio per la Rocca Malatestiana, Cesena aderisce all'allarme per il pianeta lanciato dal Wwf

CesenaToday è in caricamento