rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Famiglie

Un nuovo servizio psicologico a Cesena: uno sportello per giovani, genitori e docenti

Il Centro Don Lorenzo Milani di Cesena é attivo sul territorio dal 1991 con una équipe di psicologi-psicoterapeuti. I vari servizi attivi sono rivolti alla promozione del benessere psicologico di individui, coppie e famiglie

Un nuovo servizio psicologico a Cesena. Da sabato prossimo il Il Centro Don Lorenzo Milani attiverà uno Sportello di consulenza rivolto a genitori, bambini, ragazzi ed insegnanti. L'obiettivo di tale servizio, spiega Natascia Tumedei, "è quello di comprendere la natura dei disagi e delle difficoltà legate allo studio, ed eventualmente, indirizzare ad un approfondimento per migliorare l'impatto emotivo, motivazionale e relazionale verso lo studio e l'apprendimento. Ma anche promuovere benessere, incrementare autostima e collaborazione tra i vari protagonisti del mondo scolastico è fondamentale in un approccio educativo efficace".

Il Servizio sarà attivo da ottobre il sabato mattina, previa prenotazione telefonica. Un incontro avrà durata variabile e compresa tra i 30' ed i 60' minuti. Le consulenze si svolgeranno presso la sede del Centro Don Lorenzo Milani, via Terni 35, San Vittore, Cesena. Per informazioni su date e prenotazioni, contattare la dott.ssa Natascia Tumedei tramite sms o Whatsapp al numero 3472384444 , oppure scrivendo una mail all'indirizzo: natascia.tumedei@libero.it oppure chiamando allo 0547-661808.

Il Centro Don Lorenzo Milani di Cesena é attivo sul territorio dal 1991 con una équipe di psicologi-psicoterapeuti. I vari servizi attivi sono rivolti alla promozione del benessere psicologico di individui, coppie e famiglie. Dal 2011 si effettuano anche un Servizio di aiuto compiti e percorsi di Valutazione psicodiagnostica per individuare Dsa (Disturbi Specifici di Apprendimento) rivolti a bambini e ragazzi, dalla scuola Primaria alla Secondaria di 2° grado. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo servizio psicologico a Cesena: uno sportello per giovani, genitori e docenti

CesenaToday è in caricamento