rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un nuovo chiosco di piadina nella zona dell'ex zuccherificio

La piadineria coprirà una zona strategica, servita centro commerciale e da un ampio quartiere residenziale che diventerà sede del nuovo multicampus universitario

Apre venerdì 1 settembre un nuovo chiosco di piadina a Cesena, in via Italo Calvino 37, nel quartiere dell'ex Zuccherificio. Si chiama "37", dal numero civico, e coprirà una zona strategica servita centro commerciale e da un ampio quartiere residenziale che diventerà sede del nuovo multicampus universitario. Titolare è Elio Enio Briganti, 51 anni, legale rappresentate della società La Spiga srl, e il suo socio è José Luis Mengascini. "Abbiamo scelto un nome semplice e diretto - spiega il titolare - Il venerdì e sabato sera prolungheremo l'orario sino all'1.30, assicurando il servizio anche nella fascia notturna per venire incontro alle esigenze della clientela. Produrremo piadina e crescioni e promuoveremo iniziative per legare il chiosco alla realtà cittadina e alle sue peculiarità, puntando a fidelizzare la clientela e a caratterizzare con creatività e originalità la nostra attività".

"I chioschi di piadina da sempre costituiscono una storica risorsa dell'offerta gastronomica cesenate e del comprensorio - rimarca il vicesegretario di Confartigianato Giampiero Placuzzi - Negli ultimi anni le imprese del settore sono cresciute e si sono evolute e generalmente godono di ottima salute commerciale. Il nuovo nostro associato si insedia in un'area con grandi potenzialità dove col multicampus avremo anche una grande concentrazione di studenti, che rappresentano un ulteriore ottimo bacino di utenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo chiosco di piadina nella zona dell'ex zuccherificio

CesenaToday è in caricamento