rotate-mobile
Cronaca

Un mercoledì a spasso per Cesena dalla Riviera: ecco la prima comitiva

Tutti i mercoledì mattina, fino alla fine di agosto, un pullman partirà dalla cittadina rivierasca per portare i turisti alla scoperta delle attrazioni cesenati. Mercoledì mattina è arrivata la prima comitiva

Metti un mercoledì a spasso per Cesena. E’ questa la proposta che durante l’estate sarà rivolta ai villeggianti di Cesenatico grazie alla collaborazione avviata fra Assessorato al Turismo del Comune di Cesena e Adac (Associazione degli Albergatori di Cesenatico). Tutti i mercoledì mattina, fino alla fine di agosto, un pullman partirà dalla cittadina rivierasca per portare i turisti alla scoperta delle attrazioni cesenati.

Questa mattina è arrivata la prima comitiva, composta da una trentina di turisti italiani e stranieri. Ad accoglierli anche il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore Christian Castorri, che hanno dato loro il benvenuto all’Ufficio Turistico. Il gruppo è stato accompagnato a visitare i principali monumenti del centro storico, dalla Biblioteca Malatestiana al Duomo, dal Teatro Bonci ai giardini pubblici, ma c’è stato anche il tempo per una capatina al mercato ambulante.

“Questi primi visitatori arrivati grazie all’accordo con gli albergatori di Cesenatico – riferiscono Sindaco e Assessore – si sono dimostrati piacevolmente colpiti dalla nostra città e dal suo patrimonio storico e artistico: il loro giudizio positivo potrà fare da traino per gli appuntamenti successivi che ci auguriamo richiamino comitive sempre più numerose. Nel frattempo, prosegue il nostro impegno per rafforzare la promozione e l’accoglienza turistica di Cesena, attraverso le varie iniziative che abbiamo intrapreso in collaborazione con gli operatori del settore. I primi frutti di questo impegno stanno già arrivando, come dimostrano i numeri di arrivi e presenze dei primi mesi del 2015, in crescita. E come testimoniano i sempre più numerosi arrivi di gruppi organizzati: solo nell’ultimo fine settimana abbiamo accolto una ventina di turisti inglesi e un gruppo di visitatori israeliani, portati da un toru operator specializzato nel turismo del food”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercoledì a spasso per Cesena dalla Riviera: ecco la prima comitiva

CesenaToday è in caricamento