rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Un macchinario "sostituisce" la palestra: ecco l'ultima frontiera della medicina estetica non invasiva

Spiega il dottore: "Già dalla prima seduta, si ottengono risultati ben visibili in termini di tonificazione muscolare"

E’ arrivato a Cesenatico EMsculpt, l’ultima frontiera della medicina estetica non invasiva. Si tratta di un sistema che aumenta la massa muscolare e, nello stesso tempo, riduce le cellule adipose.  A portarlo in Romagna il dottor Alessandro Pasquali, medico estetico con ambulatorio a Cesenatico, uno dei pochissimi professionisti italiani ad utilizzare questo avveniristico dispositivo. 
“Dieta bilanciata e movimento regolare restano sempre le regole chiave per il nostro benessere. E quindi è dovere di ogni medico prescrivere ai propri pazienti, in primis, dei sani stili di vita. Nelle situazioni più critiche, però, è utile affidarsi ad interventi più risolutivi”. 

Spiega il dottore: "Già dalla prima seduta, si ottengono risultati ben visibili in termini di tonificazione muscolare. Diverse terapie non invasive di body shaping agiscono su adipe e pelle per eliminare cuscinetti resistenti e tonificare la cute. Ma se le adiposità sono di pochi millimetri o si vuole rassodare e aumentare di tonicità, migliorando ad esempio la definizione di pancia e glutei, in base alla mia esperienza Emsculpt resta la soluzione più efficace. Bastano poche sedute per aumentare la massa e il tono muscolare e bruciare i grassi. In pratica, con EMsculpt si esegue un lifting del gluteo che diventerà più alto, rotondo e sodo. E grandi risultati si ottengono anche nell’addome che diventerà subito più scolpito e definito”.

"Quali sono i punti del corpo trattabili con EMsculpt?  Più o meno tutti, ma in particolare addome, glutei, braccia, polpacci ed interno ed esterno coscia. Il macchinario è indicato per tutti quei pazienti che non intendono sottoporsi a interventi invasivi di chirurgia estetica per avere muscoli più definiti e forme più sinuose. Le sedute, infatti, sono assolutamente indolori. Non sono presenti radiazioni, è atermico e non agisce sui nervi sensoriali”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un macchinario "sostituisce" la palestra: ecco l'ultima frontiera della medicina estetica non invasiva

CesenaToday è in caricamento