rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Un investimento da 65mila euro, completati i lavori di rifacimento del ponte

I lavori realizzati dalla Provincia in collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Romagna

Sono terminati da alcuni giorni i lavori di  rifacimento del ponte Rio Selbelle, sulla Strad provinciale 92 Rio Salto, realizzati dalla Provincia in collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Romagna che da tempo erano stati sollecitati dall’Amministrazione comunale per conto di numerosi cittadini.

L'intervento, iniziato con lo spostamento delle reti di reti acqua, gas e fognatura, è consistito nella demolizione integrale del manufatto esistente, risultato irrecuperabile, e nella ricostruzione tramite prefabbricato in cemento armato.

“La sezione è più ampia della precedente – informa il Sindaco Filippo Giovannini - su indicazione  del Consorzio di Bonifica della Romagna, perchè il punto rappresentava un'ostruzione idraulica. Per lasciare un franco di sicurezza in caso di piena ed evitare esondazioni di acqua sulla strada, il piano viabile è stato rialzato di circa 30, con raccordo a valle e a monte”.  L'investimento messo in campo è di 65 mila euro, provenienti da fondi provinciali. I lavori sono stati eseguiti dalla dalla ditta Comer di Bellaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un investimento da 65mila euro, completati i lavori di rifacimento del ponte

CesenaToday è in caricamento