rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Un incontro informativo per le famiglie al Caffè Dolcini

Un momento informativo per le famiglie che hanno alle dipendenze un’assistente familiare o che sono intenzionate ad assumerne una si terrà lunedì, alle ore 15,15, nella parrocchia di Taibo a Mercato Saraceno

Un momento informativo per le famiglie che hanno alle dipendenze un’assistente familiare o che sono intenzionate ad assumerne una si terrà lunedì, alle ore 15,15, nella parrocchia di Taibo (via Sapinecchio 3) a Mercato Saraceno. L’appuntamento s’inserisce nell’ambito del progetto Caffè Dolcini, promosso dall’associazione Amici di Casa Insieme, ed è rivolto sia agli utenti abituali del Caffè, sia alle famiglie interessate ad acquisire strumenti e indicazioni su come approcciarsi a una professionista esterna al nucleo familiare, chiamata a prestare assistenza a domicilio.

In particolare, l’incontro è finalizzato a: offrire informazioni sulla gestione dei rapporti con la figura dell’assistente familiare, fornire sostegno nelle diverse fasi del lavoro di cura, diffondere la conoscenza del ruolo professionale e delle sue competenze specifiche e indirizzare i familiari nell’esercizio della loro funzione di datori di lavoro, aiutandoli ad operare scelte consapevoli nelle situazioni critiche che possono presentarsi. Nel corso del pomeriggio saranno inoltre illustrati i servizi del territorio in grado di favorire la regolarità del lavoro e la formalizzazione delle competenze. Per informazioni sull’appuntamento, contattare Engim-Istituto Lugaresi al numero 0547-335328.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro informativo per le famiglie al Caffè Dolcini

CesenaToday è in caricamento