rotate-mobile
Cronaca Centro  / Piazzale Karl Marx

Un grande evento nell'area della stazione apre il dialogo tra Comune e studenti, anche il sindaco fa volantinaggio

L'amministrazione comunale chiama a raccolta gli studenti per un evento che mercoledì 5 ottobre animerà tutta l'area della stazione. Sport, svago e confronto

L'amministrazione comunale chiama a raccolta gli studenti per un evento che mercoledì 5 ottobre animerà tutta l'area del 'Cubo', piazzale Karl Marx, Piazzale Sanguinetti e il vicolo che collega la stazione ferroviaria a Corso Cavour. Dalle 14:30 fino alla sera, nell’area della Stazione si terrà l’evento di lancio di “Evviva! La città si fa scuola”, il percorso che ci porterà ad elaborare e condividere il “patto per la scuola”. In programma tante attività di svago per i ragazzi: live music, calcio di strada, skate, basket, radio, moda, giochi da tavolo, food e tanto altro ancora. 

La zona più sensibile della città dal punto di vista della sicurezza diventerà un unico luogo dove stare insieme ed iniziare a ripensare e ridefinire con il supporto delle nuove generazioni tutta l'area che spesso finisce al centro della cronaca per episodi di degrado e micro-criminalità. "Mercoledì 5 ottobre non prendere impegni e vieni a divertirti in zona stazione", l'appello del Comune, il sindaco in prima persona lunedì ha fatto volantinaggio agli studenti per "l’evento che dà avvio al dialogo tra il Comune di Cesena e le comunità educanti della città per disegnare insieme il futuro delle nostre scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grande evento nell'area della stazione apre il dialogo tra Comune e studenti, anche il sindaco fa volantinaggio

CesenaToday è in caricamento