rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca

Un giorno da volontari in Avis grazie al progetto che coinvolge i dipendenti dell'azienda del mercato energetico

L’azienda –una holding di partecipazioni operante sul mercato energetico - ha dato la possibilità a ogni dipendente di impiegare una giornata lavorativa (regolarmente retribuita) per impegnarsi in una realtà di volontariato del territorio

A dicembre Avis Cesena ha accolto volontari molto particolari: si tratta di dipendenti della sede cesenate del Gruppo PLT energia che hanno aderito al progetto “PLT energia solidale”. Con questa iniziativa, infatti, l’azienda –una holding di partecipazioni operante sul mercato energetico - ha dato la possibilità a ogni dipendente di impiegare una giornata lavorativa (regolarmente retribuita) per impegnarsi in una realtà di volontariato del territorio. E alcuni dei dipendenti hanno scelto di dedicare il loro giorno di volontariato ad Avis Cesena: c’è chi ha lavorato in segreteria, chi ha fatto l’autista, chi si è occupato dell’accoglienza dei donatori…

“Desidero ringraziare PLT energia per la bella opportunità -  dichiara il presidente di Avis Cesena Gualtiero Giunchi- che ci ha permesso di far conoscere dal di dentro, in modo diretto, la nostra realtà e il mondo del volontariato. Un grande grazie anche ai dipendenti dell’azienda che hanno scelto di impegnarsi da noi. E chissà che questo sia il primo passo per un cammino insieme”. Soddisfatti anche i responsabili dell’azienda, che, accanto ad altre iniziative di solidarietà già intraprese, hanno deciso di avviare questo progetto proprio per sensibilizzare i dipendenti sul tema del volontariato, sostenendoli concretamente in questa esperienza e per, al tempo stesso, rinsaldare i legami con il territorio. 

Il progetto è stato ideato insieme a VolontaRomagna – Centro Servizi per il volontariato, proprio con l’intento di poter arrivare a tante diverse associazioni impegnate in questo settore. La risposta dei dipendenti è stata davvero positiva: hanno aderito all’iniziativa in trentadue (di cui 5 hanno scelto Avis) e le testimonianze raccolte dopo i primi incontri dimostrano la virtuosità del progetto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giorno da volontari in Avis grazie al progetto che coinvolge i dipendenti dell'azienda del mercato energetico

CesenaToday è in caricamento