rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Un giallo nella cornice di Cesenatico, ecco la campagna di crowpublishing. Già vendute 'sulla fiducia' 250 copie

Il libro scritto da Luca Casadei, giornalista cesenate di 39 anni che solitamente si occupa di vino, turismo e cene con delitto

Siamo a Cesenatico. E' giugno 2019. Una donna, arrivata per trascorrere un week-end al mare con le amiche di sempre, scompare nel nulla. Che fine ha fatto Sara Antonioli? E’ la domanda a cui deve rispondere l’ispettore Renato Punto, ma che tormenta anche Alessandro Dalmo, ex compagno della donna, interrogato d’urgenza dalla polizia. Questo è il primo flash sul libro scritto da Luca Casadei, giornalista cesenate di 39 anni che solitamente si occupa di vino, turismo e cene con delitto, e che questa volta, invece di scrivere per gli altri ha deciso di raccontare una sua storia.

"Il caso Matias Ora", questo il titolo del libro, verrà pubblicato con la casa editrice Bookabook attraverso una nuova modalità: il crouwpublishing. L'idea è di creare una comunità intorno al libro ancor prima che sia fisicamente nelle mani dei lettori e, allo stesso tempo, di dare l'ultima parola agli stessi lettori su cosa debba uscire in libreria. Il romanzo, come si può intuire, è un giallo ed è ambientato tra Cesenatico, Bologna e Mantova. La campagna di crowpublishing per lanciarlo sul mercato, invece, è iniziata il 14 settembre e durerà 100 giorni.

giornalista cesenate-2

Più copie l'autore riuscirà a vendere creando suspence e attesa per il libro, più la casa editrice metterà a disposizione servizi di marketing per il lancio e diversificherà i canali di vendita. L'uscita ufficiale di "Il caso Matias Ora" è prevista a giugno 2022, ma a chi preordina arriverà 2-3 settimane prima dell’uscita in libreria. In più gli acquirenti più fedeli ricevono con una cadenza regolare aggiornamenti su curiosità su personaggi, luoghi e altro relativo al dietro le quinte del romanzo. Un modo originale per introdurre il lettore nel libro, facendogli prendere confidenza coi personaggi e stimolando curiosità o aspettative.

"Da quindici anni aiuto politici, medici, imprenditori e vignaioli a trovare le parole migliori per raccontarsi - spiega Luca Casadei alla domanda sul perché ha scritto questo libro - Dopo aver prestato tante volte la penna alle storie degli altri, ho deciso di raccontarne una mia. La scena iniziale mi è apparsa in sogno in una notte un po’ inquieta, suggerendomi una domanda che via via ne ha generate altre e altre ancora. Così sono nati personaggi, luoghi, relazioni e segreti. E il desiderio di nuove notti agitate".

C'è molta attesa per il libro di Luca Casadei che ha già venduto, sulla fiducia, quasi 250 copie. Il bello però verrà quando si potrà avere il libro tra le mani e saranno le pagine a cercarci per rispondere alle domande sull'intricato caso di Matias Ora.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giallo nella cornice di Cesenatico, ecco la campagna di crowpublishing. Già vendute 'sulla fiducia' 250 copie

CesenaToday è in caricamento