rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un gemellaggio "artistico" tra scuole nel segno della moda

Questa collaborazione è stata suggellata da un gemellaggio “artistico” dopo altre collaborazioni avvenute in passato: Scuola Moda Cesena è già stata accolta in passato dalle istituzioni locali della città toscana

E' stato siglato un gemellaggio fra la Scuola Moda Cesena diretta da Catia Lorenzini, socia di Confartigianato, e il liceo Stagi di Pietrasanta (Lucca). Dodici studentesse della Scuola Moda Cesena parteciperanno insieme agli studenti del liceo artistico "Stagio Stagi" al concorso Modarte 2017. Le allieve cesenati si occuperanno di disegnare e realizzare gli abiti, mentre quelli del liceo di disegnare gioielli che verranno realizzati in oro ed argento. Questa collaborazione è stata suggellata da un gemellaggio “artistico” dopo altre collaborazioni avvenute in passato: Scuola Moda Cesena è già stata accolta in passato dalle istituzioni locali della città toscana.

Lunedì 18 studenti del liceo artistico accompagnati da due insegnanti saranno ospiti a a Cesena per una sessione di lavoro pomeridiana nella Scuola Moda Cesena finalizzata a realizzare le produzioni in vista del concorso. La delegazione sarà accolta in mattinata alla Biblioteca Malatestiana dal sindaco Lucchi e dall'assessore alla cultura Castorri. Alla visita alla Malatestiana farà seguito quella ad altri monumenti cittadini. Sarann opresenti anche 12 studenti di Scuola Moda Cesena, la titolare Catia Lorenzini, la giornalista Raffaella Candoli nelle vesti di Cicerone e Chiara Ricci di Confartiginaato.

La Scuola Modai Cesena è nata per volontà di Catia Lorenzini, docente di modellistica e sartoria, e offre corsi di vario genere: scolastici, hobbistici, formativi a livello aziendale in ambito sartoriale.Degna di menzione la sua presenza vivificatricecittà dove ha realizzato lacune apprezzate sfilate pubbliche, frutto di progetti con al centro le proprie allieve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gemellaggio "artistico" tra scuole nel segno della moda

CesenaToday è in caricamento