rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca

Un film di ambientazione giapponese, girato sull'Appennino cesenate

E' stato girato nei pressi di Sarsina e, nonostante il panorama romagnolo dell'Appennino, l'ambientazione è giapponese. Si tratta di un film che prende il titolo di “Fushigi Yugi”

E' stato girato nei pressi di Sarsina e, nonostante il panorama romagnolo dell'Appennino, l'ambientazione è giapponese. Si tratta di un film che prende il titolo di “Fushigi Yugi”. Sembra l'antico Giappone, ma stiamo parlando di Quarto e a Sarsina, dove il regista Carlo Trevisan ha girato il suo nuovo film. La storia è tratta dall'omonimo manga (fumetto giapponese) e parla di viaggi nel tempo, tramite un libro, lo Shijintenchisho, che permette di arrivare in mondi fantastici ricollegabili all'antico oriente.

Fra i protagonisti, oltre allo stesso Carlo, troviamo Rita Rusciano, già nota per aver recitato con Giancarlo Giannini nella pellicola "Oggi a te domani a me" e per aver recitato in più film di Ruggero Deodato. Altri attori arrivano da tutta Italia, come Valeria Iovino, da Roma, Marco Dal Castello da Verona e Maurizio Cardillo, attore di teatro di Bologna. Dal teatro anche il riminese Fabio Magnani. Il film sarà presentato in anteprima al Lucca Comics and Games 2015, la manifestazione più importante d'Italia nel suo genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un film di ambientazione giapponese, girato sull'Appennino cesenate

CesenaToday è in caricamento