rotate-mobile
Cronaca

Un euro donato alla ricerca per ogni gelato, la campagna anti-sclerosi multipla

Fine settimana benefico a favore della ricerca contro la sclerosi multipla promosso nell’ambito della campagna ‘La mela di AISM’

Solidarietà, frutta di stagione ad origine garantita e agri-gelato. Sono questi gli ingredienti del fine settimana benefico a favore della ricerca contro la sclerosi multipla promosso nell’ambito della campagna ‘La mela di AISM’ dalle Gelaterie Leoni di Cesena, Campagna Amica-Coldiretti Forlì-Cesena e Azienda Agricola Alessandri.

Le mele a KM0 appena raccolte nei campi dell’impresa agricola cesenate (come le gelaterie Leoni alla aderente alla rete creata da Campagna Amica-Coldiretti per valorizzare le produzioni locali) sono pronte a trasformarsi in gelato e torte solidali grazie al maestro gelatiere Roberto Leoni. Venerdì, sabato e domenica prossima, 2-3-4 ottobre, mentre AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, porterà nelle piazze italiane le sue mele a sostegno della ricerca medico-scientifica, le Gelaterie Leoni di via Fratelli Bandiera 40 e via Savio 562 a Cesena e di via San Giorgio 2809 a San Giorgio di Cesena proporranno ai clienti un gelato di mela 100% romagnola e un tortino alla mela. Per ogni assaggio di gelato o tortino acquistato, 1 euro verrà donato ad AISM al fine di contribuire alla ricerca scientifica contro la sclerosi multipla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un euro donato alla ricerca per ogni gelato, la campagna anti-sclerosi multipla

CesenaToday è in caricamento