rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Un'estate all'insegna delle attività in natura quella di Bagno di Romagna

In tutto 56 opportunità sulle orme di natura, fantasia, letteratura, scienza e artigianalità artistica

Il Centro Visita di Bagno di Romagna apre le porte all'estate 2016. Dal quartier generale di Palazzo del Capitano, molte le novità per vivere la natura del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. In tutto 56 opportunità sulle orme di natura, fantasia, letteratura, scienza e artigianalità artistica.

Per ogni età e gusto, una nuova proposta: 4 escursioni in e-bike per esplorare gli angoli più nascosti delle foreste in pieno comfort; 6 conferenze naturalistiche per scoprire le divertenti contaminazioni tra natura selvaggia ed economia domestica; 3 laboratori per bambini, per amalgamare a tutta fantasia le materie prime di madre natura; 6 passeggiate narrative per rilassarsi alla Fontana del Chiardovo in compagnia dei grandi classici della letteratura; ed infine un fitto programma escursionistico per scoprire i dintorni di Bagno di Romagna e camminare nella notte a caccia di bramiti e stelle cadenti.

Il programma si sviluppa lungo tutto il 2016. Già nel pieno l'attività escursionistica che nella notte del 25 giugno vedrà la classica e avventurosa notturna al Monte Penna. Al via mercoledì, invece, al Palazzo del Capitano, il ciclo di conferenze con un excursus su i nostri coinquilini casalinghi. Sempre a giugno, il 22, il primo laboratorio per bambini, dedicato alla costruzione delle casette per uccellini. Pochi giorni dopo, il 29 giugno, la prima uscita in e-bike con partenza dalla Vallata di Pietrapazza e dal Mulino di Culmolle. Arriviamo a luglio, invece, per le camminate narrative al Chiardovo con l'interpretazione nomade di Odissea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate all'insegna delle attività in natura quella di Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento