rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Un dono originale per medici e infermieri: "Un massaggio gratuito, un modo per dire grazie"

A proporre l'originale dono a medici e infermieri è l'operatrice ayurvedica Elisa Bianchi, titolare del centro "Il Sole della Vita" a Diegaro di Cesena

E' stato chiaro fin da subito il ruolo fondamentale svolto da medici e operatori sanitari in questa terribile emergenza, e il loro sacrificio, anche in termini di vite umane, inevitabilmente ha smosso emozioni e gratitudine in tutta la popolazione. Da settimane, infatti, ognuno a modo suo e con quello che sa fare, ha cercato la maniera per ringraziarli. C'è chi ha regalato bellissime uova di Pasqua, chi soggiorni gratuiti in alberghi, chi ha previsto l'accesso prioritario nei supermercati, chi ha offerto la possibilità di avere un matrimonio da sogno gratis. A Cesena c'è anche chi si è organizzato per offrire gratuitamente massaggi. Sì, massaggi e trattamenti ayurvedici per rimettersi in sesto dopo l'immensa fatica, sia fisica che mentale, che li ha visti impegnati in questi difficilissimi mesi.

A proporre l'originale dono a medici e infermieri è l'operatrice ayurvedica Elisa Bianchi, titolare del centro "Il Sole della Vita" a Diegaro di Cesena. "Io credo molto nella forza riequilibrante del massaggio, per questo ho pensato a tutto lo staff medico, infermieristico che in questo momento è molto provato e ha bisogno di rimettere a posto sia il fisico che la mente - spiega Elisa - Lavorando anch'io un una clinica ospedaliera capisco cosa stanno passando e per questo ho pensato di dare un piccolo contributo al loro grande sacrificio offrendo gratuitamente un massaggio a operatore. Avevo già preparato il mio centro con tutti i dispositivi inerenti alla legge e il monouso per poter partire il 4 maggio, ma il decreto dell'altra sera mi ha spezzato le gambe e partirò da lunedì 1 giugno. Chi è interessato al mio regalo basta che si metta in contatto con me, ne sarò molto felice".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un dono originale per medici e infermieri: "Un massaggio gratuito, un modo per dire grazie"

CesenaToday è in caricamento