rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Un dono fatto all'umanità", la C-Voice Mask in vetrina sulla Rai alla Vita in Diretta

La nota trasmissione di Rai Uno "La vita in diretta" si è collegata con la sede dell'innovativa azienda di Bagnarola di Cesenatico

Più che meritata vetrina televisiva per l'azienda Siropack di Rocco De Lucia e Barbara Burioli. La nota trasmissione di Rai Uno "La vita in diretta" si è collegata con la sede dell'innovativa azienda di Bagnarola di Cesenatico.

Si è parlato della C-Voice Mask, progetto creato dalla Siropack per aiutare gli operatori impegnati ad affrontare il Covid-19. "Vogliamo sapere tutto di questa straordinaria coppia", il lancio del servizio con Rocco De Lucia che ha esordito: "Si tratta di unn dispositvo creato per proteggere il personale medico da possibili infezioni". "Hanno messo insieme tante piccole tecnologie per creare questo dispositivo", sottolinea l'inviato della Vita in Diretta "e hanno fatto tutto gratuitamente, non prendono una lira, hanno messo questa invenzione a disposizione degli ospedali in italia e nel mondo".

"La prima maschera - ha ricordato Rocco De Lucia - è stata utilizzata all'ospedale Infermi di Rimini in sala operatoria, dove c'era molto più rischio di essere infettati. Il prof Vicini ci ha suggerito di mettere una luce per illuminare le cavità quando si opera". L'inviato Rai a Bagnarola ha fatto vedere le consegne in partenza verso tanti paesi del mondo. "E' un dono fatto all'umanità, sono morti 171 medici", ha ricordato in chiusura Rocco De Lucia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un dono fatto all'umanità", la C-Voice Mask in vetrina sulla Rai alla Vita in Diretta

CesenaToday è in caricamento