Un disegno dei bambini nei sacchetti della spesa degli anziani e dei pazienti Covid

“Nessuno deve restare da solo – commenta l’Assessora ai Servizi Sociali Carmelina Labruzzo – e in queste settimane la solidarietà della nostra comunità ha bussato alle porte di tutti"

Un abbraccio nel sacchetto della spesa. Anche i piccoli cesenati si mobilitano per donare un sorriso alle persone anziane che in queste settimane di emergenza sono costrette a restare in casa rinunciando alla vicinanza di amici e di parenti. L’iniziativa arriva dai volontari del Centro per le famiglie di Cesena e dall’Asp Cesena – Valle Savio che settimanalmente, d’accordo con i supermercati, inseriscono nel sacchetto della spesa i disegni realizzati dai bambini e dalle bambine di Cesena. 

“Nessuno deve restare da solo – commenta l’Assessora ai Servizi Sociali Carmelina Labruzzo – e in queste settimane la solidarietà della nostra comunità ha bussato alle porte di tutti: dei più anziani, delle famiglie con persone disabili, di coloro che necessitano di un sostegno morale, logistico e anche economico. Questa iniziativa si inserisce nel progetto comunale ‘Quei ragazzi della spesa’ pensato per la consegna della spesa a domicilio per le persone più anziane e per tutti coloro che sono in quarantena o che soffrono di patologie. Inoltre, i disegni saranno inseriti anche nei sacchetti destinati ai pazienti ricoverati nel reparto Covid dell’Ospedale ‘Bufalini’”.

Tutti i bambini e le bambine di Cesena sono chiamati a inviare il proprio disegno, un augurio o una frase di incoraggiamento alla mail centrofamiglie@comune.cesena.fc.it inserendo come oggetto “La spesa col sorriso”. Chi volesse chiedere il servizio a domicilio “Quei ragazzi della spesa” può contattare lo 0547 26700 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Per l’occasione il Centro per le famiglie ha realizzato un video che verrà caricato sul canale Youtube “Cesena per i piccoli” lanciato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di diverse associazione culturali del territorio per rendere più giocose le giornate in casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si ricorda inoltre che a partire da ieri, martedì 31 marzo, è attivo il seguente Conto Corrente IT 24 V 01030 23901 000001597874 per le donazioni (da intestare al Comune di Cesena / Causale: Solidarietà alimentare Emergenza COVID-19). Tutti coloro che lo desiderano potranno fare una donazione per aiutare le famiglie cesenati in difficoltà nell'acquisto della spesa e di beni di prima necessità. Un piccolo gesto può voler dire molto per chi in questo momento ha più bisogno di noi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento