rotate-mobile
Cronaca

Un convegno su "idee e progetti per il commercio" a Cesena

Si terrà nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio, a partire dalle ore 17, nella sala Cacciaguerra della Banca di Cesena in viale Bovio 76, il convegno "Cesena: la Città, il Centro, Il Foro Annonario"

Si terrà nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio, a partire dalle ore 17, nella sala Cacciaguerra della Banca di Cesena in viale Bovio 76, il convegno "Cesena: la Città, il Centro, Il Foro Annonario. Idee e progetti per il commercio nella nostra città", organizzato da Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Comune di Cesena e Banca di Cesena con la collaborazione di Iscom Group di Bologna.

Il convegno offrirà una panoramica completa dello studio promosso dalle quattro associazioni di categoria cesenati, dalla Banca di Cesena e dal comune, realizzato con il contributo di Hera, Camera di Commercio di Forlì-Cesena, e che ha coinvolto gli operatori, il comitato del centro storico "Zona A" e il consorzio "Città e mercati".

La società bolognese ha analizzato i consumatori e il tessuto sociale ed economico di Cesena, ed ha approfondito il funzionamento del sistema di “governance” del centro storico.
Si presenteranno tutti i dati delle indagini, che hanno rilevato i punti di forza della rete commerciale, le aree problematiche ed i comportamenti dei consumatori.
Si proseguirà con una tavola rotonda a cui interverranno i soggetti che hanno condiviso nel corso degli ultimi nove mesi il processo partecipativo. Si illustreranno le proposte condivise e concrete sul futuro del centro e le possibili azioni di miglioramento dell’attuale cabina di regia, Zona A, per ambire ad accrescere l’attrattività di Cesena attraverso decisioni di rilevanza strategica.
 
 
Parteciperanno:
 
Alberto Zambianchi, Presidente Camera di Commercio di Forlì-Cesena
Augusto Patrignani, Presidente Confcommercio Cesena
Giampiero Placuzzi, Vicesegretario Confartigiato Federimpresa Cesena
Giancarlo Petrini, Direttore Banca di Cesena
Giovanna Zammarchi, Ricercatrice Iscom Group;
Graziano Gozi, Direttore Confesercenti Cesenate
Marco Leoni, Consulente Iscom Group;
Matteo Marchi, Assessore allo Sviluppo Economico
Roberto Sacchetti, Consigliere Hera spa
Roberto Sanulli, Responsabile CNA Cesena
 
Interverrà anche il Sindaco Paolo Lucchi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un convegno su "idee e progetti per il commercio" a Cesena

CesenaToday è in caricamento