rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Un concorso di pittura alla memoria del cavalier Dario Montemaggi, primo premio 1500 euro

La famiglia Montemaggi, in collaborazione con l’Associazione culturale dei pittori della Pescheria Vecchia di Savignano sul  Rubicone, indìce il secondo concorso di pittura

“Il 2020 è stato un anno difficile, causa la pandemia, ma avevamo  deciso di promuovere un evento che ricordasse il nostro capostipite  Dario e non ci siamo abbattuti.  L’idea era di promuovere l’arte e l’associazione Culturale dei Pittori della Pescheria Vecchia ci hanno aiutato a realizzarla. E’ nato così il Concorso di pittura, la prima edizione, nonostante  le difficoltà di incontro, causa Covid, è stato un successo. Abbiamo così deciso di proseguire con gioia e iniziare a programmare  la seconda edizione del concorso in onore del Cavalier Dario Montemaggi, scomparso già da tanti anni, ma sempre presente fra noi".

La famiglia Montemaggi, in collaborazione con l’Associazione culturale dei pittori della Pescheria Vecchia di Savignano sul  Rubicone, indìce il secondo concorso di pittura, dal titolo “alla memoria del cavalier Dario Montemaggi”, che ha la  finalità di promuovere e valorizzare l’arte pittorica  contemporanea romagnola. 

Il premio è patrocinato dall’associazione culturale pittori  della pescheria vecchia di Savignano; dal Comune di Savignano  sul Rubicone e dalla Rubiconia Accademia dei Filopatridi. Il concorso prevede la selezione di un numero massimo di 120 opere che verranno esposte nella mostra collettiva dei finalisti nello showroom Montemaggi designer, in via Roma  2, a Savignano. 

Il termine ultimo per iscriversi al concorso è il 16 ottobre 2021, inviando massimo 4 foto alla mail  concorsodariomontemaggi@gmail.com e specificando l’anno di esecuzione, la tecnica e le dimensioni dell’opera. Il periodo definito per l’esposizione dei quadri è dal 12 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022. 

La premiazione avrà luogo domenica 12 dicembre alle ore 16 nella stessa sede. Tra tutte le opere verranno selezionate tre opere vincitrici: 1° premio 1500 euro; 2° premio 1000 euro; 3° premio 500 euro. Come l’anno precedente verrà scelta una quarta opera dalla giuria a cui verrà conferito un premio in libri dall’Accademia dei Filopatridi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso di pittura alla memoria del cavalier Dario Montemaggi, primo premio 1500 euro

CesenaToday è in caricamento