rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Un concorso di idee per creare il logo della nuova Casa Fellini a Gambettola

Al concorso possono partecipare persone fisiche e studi di grafici, senza limiti di età, proponendo un lavoro che sia originale e in grado di identificare e valorizzare Casa Fellini, luogo in cui il celebre regista Federico Fellini trascorse l'infanzia

Il Comune di Gambettola bandisce un concorso a premio per la creazione del marchio-logotipo e dell'immagine coordinata di “Casa Fellini” e del progetto culturale ad essa legato di valorizzazione e promozione. L’avviso è finalizzato all’elaborazione di un logo legato a Casa Fellini, allo scopo di sviluppare un'immagine coordinata che dovrà contrassegnare tutta la comunicazione legata alle esigenze dell'Amministrazione comunale. Il logo costituirà l'immagine guida per identificare il luogo culturale Casa Fellini sul territorio e gli eventi, le iniziative, i materiali di comunicazione (anche attraverso l'utilizzo di piattaforme web) e dovrà divenire il simbolo che rappresenterà Casa Fellini in tutto il piano di comunicazione e marketing territoriale del Comune di Gambettola.

Al concorso possono partecipare persone fisiche e studi di grafici, senza limiti di età, proponendo un lavoro che sia originale e in grado di identificare e valorizzare Casa Fellini, luogo in cui il celebre regista Federico Fellini trascorse l'infanzia, casolare di campagna dei nonni paterni, più volte rievocata nella sua filmografia. L'ideazione del logo sarà funzionale all'identificazione di questo nuovo spazio culturale che sorgerà a Gambettola, che sarà una bottega d'artista, dove saranno realizzate residenze legate all'arte cinematografica e circense.

Il marchio-logotipo dovrà creare quindi, visivamente, il segno, la firma identificativa del luogo culturale e rafforzare anche la visibilità di Gambettola, paese dell'infanzia di Federico Fellini, proprio attraverso Casa Fellini, valorizzando la tradizione culturale del territorio, per comunicarla adeguatamente ad un pubblico nazionale ed internazionale (cittadini e turisti), restando fortemente rappresentativo dell'identità di questo territorio, dei suoi contenuti culturali, ma al contempo legato al concetto di una dimensione territoriale più ampia.

Per partecipare e inviare i lavori c'è tempo fino alle ore 12,00 di lunedì 7 marzo 2022. La partecipazione al concorso è gratuita. Al vincitore spetterà un premio di 3.000 euro. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Gambettola: www.comune.gambettola.fc.it.

CASA FELLINI FOTO PRE RESTAURO-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso di idee per creare il logo della nuova Casa Fellini a Gambettola

CesenaToday è in caricamento