rotate-mobile
Cronaca

Un attestato per gli apprendisti ciceroni di Fai: protagonisti 139 studenti

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato rappresentanti della delegazione Fai di Cesena e dell’Amministrazione comunale, a tutti i ragazzi è stato consegnato un attestato di riconoscimento per l’attività svolta

La sala del consiglio comunale ha aperto i battenti nei giorni scorsi per ospitare l’ormai tradizionale appuntamento – si ripete da 13 anni - con gli “apprendisti ciceroni” che hanno prestato servizio in occasione della XXII edizione delle Giornate Fai di primavera. Protagonisti 39 studenti del Liceo Classico “Vincenzo Monti” e dell’Istituto Tecnico “Renato Serra” che nel week end del 22 e 23 marzo hanno guidato le visite ai beni aperti per l’occasione: la Biblioteca Comandini conservata in Malatestiana; Casa Comandini, dimora della storica famiglia dalle tradizioni repubblicane e risorgimentali; la chiesa di S. Giuseppe in Borgo.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato rappresentanti della delegazione Fai di Cesena e dell’Amministrazione comunale, a tutti i ragazzi è stato consegnato un attestato di riconoscimento per l’attività svolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un attestato per gli apprendisti ciceroni di Fai: protagonisti 139 studenti

CesenaToday è in caricamento