rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Un altro caso di Covid in classe, positiva una bambina della scuola elementare

La notizia annunciata dal sindaco Luciana Garbuglia è la positività di una bambina della scuola elementare Montessori

Sono sei le persone positive a San Mauro Pascoli ma la novità, annunciata dal sindaco Luciana Garbuglia, è la positività di una bambina della scuola elementare Montessori. Anche una persona anziana è risultata positiva alla struttura per anziani Villa Celeste. Un caso di Covid a scuola è stato registrato anche in una scuola superiore di Cesena.

Ma il sindaco si sofferma sul caso di Covid tra i banchi di scuola: "Sono subito scattati tutti i protocolli messi in atto dall'Ausl. Sono stati messi in quarantena tutti i bambini della classe dell'alunna positiva, i bambini saranno sottoposti a tampone adesso e prima di rientrare a scuola, tra nove giorni".

"La bambina aveva dei sintomi - ha spiegato Garbuglia - e nei giorni seguenti non era andata a scuola. I protocolli sono molto stringenti, non dobbiamo allarmarci ma seguire le regole fondamentali: mettere la mascherina, lavarsi le mani spesso e osservare il distanzaiamento. Chiedo a tutti i genitori la massima collaborazione, se ci sono dei sintomi è importante non mandare i bambini a scuola, ma dal pediatra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro caso di Covid in classe, positiva una bambina della scuola elementare

CesenaToday è in caricamento