rotate-mobile
Cronaca

Un'altra donazione per l'Ausl Romagna, un pieno di giocattoli per aiutare i bambini a affrontare le cure

“L’acquisto dei giocattoli – afferma Grazia Gori, segretaria dell’Associazione -  è stato possibile grazie ad una donazione derivata dall’organizzazione di un motoraduno, denominato “Memorial Teo e i ragazzi del 78”

Una nuova donazione dell’Associazione Qualcosa di Grande per i Piccoli, che nei giorni scorsi ha consegnato al reparto di otorinolaringoiatra e maxillo facciale dell’Ospedale Bufalini di Cesena, un significativo  quantitativo di giocattoli per tutte le età, da distribuire ai bambini ricoverati.

“L’acquisto dei giocattoli – afferma Grazia Gori, segretaria dell’Associazione -  è stato possibile grazie ad una donazione derivata dall’organizzazione di un motoraduno, denominato “Memorial Teo e i ragazzi del 78”, con l’obiettivo di aiutare i bambini ricoverati, ad affrontare le cure  con minore angoscia, consentendo ai piccoli pazienti di distrarsi giocando””.  La delegazione, composta da una rappresentanza degli organizzatori del motoraduno, dalla Vicepresidente Paola Vitali e dalla Segretaria Grazia Gori dell’Associazione Qualcosa di Grande per i Piccoli, è stata  accolta dal dott. Angelo Campobassi, Direttore Chirurgia Maxillo-Facciale Romagna, dal dott. Massimo Magnani Direttore Otorinolaringoiatria Cesena, il dott. Pier Renato Giacomini e la coordinatrice infermieristica Rossella Bravaccini.

Da parte dell’Azienda Usl della Romagna e dei professionisti, un sentito ringraziamento all’Associazione “Qualcosa di Grande per i Piccoli” e a tutti i donatori, per questa ennesima donazione, che si va ad aggiungere alle altre ormai innumerevoli iniziative solidali  intraprese in questi anni dall’Associazione cesenate, a sostegno del percorso di umanizzazione delle aree pediatriche, all’interno delle strutture sanitarie di tutta la Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra donazione per l'Ausl Romagna, un pieno di giocattoli per aiutare i bambini a affrontare le cure

CesenaToday è in caricamento