rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Un aiuto per i commercianti: il progetto "Ora per Domani" avanza anche nella vallata del Savio

"Diamo anche la possibilità alle attività che offrono lavoro a nuovi fattorini di contattarci per fare incontrare domanda e offerta di lavoro, senza mai dimenticare l’importanza di un lavoro sicuro da tutti i punti di vista, ancora di più in questo periodo"

È diventato realtà anche nei comuni di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sarsina e Verghereto il progetto proposto da Fondamenta “Ora per Domani” già attivo a Cesena da circa un mese, che dà la possibilità di un aiuto concreto e immediato a negozi e attività commerciali. All'interno del sito "https://www.vallesavio.com/ora-per-domani/" è nata la pagina dedicata ad "Ora per Domani" mentre grazie alla collaborazione con i ragazzi di "www.uncaffesospeso.it", anche in questi comuni, negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, cinema e tutte le varie attività commerciali possono creare i propri buoni acquisto che i clienti possono comprare ora e utilizzare quando l’emergenza sarà finita, anche usufruendo di uno sconto.

"Il funzionamento è molto semplice - viene illustrato -. Se si è un commerciante, basta cliccare "Aggiungi la tua attività" e compilare il form inserendo i dati, la descrizione del negozio e i buoni (se non si ha un buono acquisto digitale è disponibile un tutorial apposito); se si è un cliente basta cliccare "Scegli un Buono Regalo", selezionare il proprio comune e cercare l’attività desiderata. Infine, sul sito "www.fondamentacesena.home.blog" abbiamo raccolto alcuni link utili ora al commercio per vendere o acquistare buoni spesa, cercare ristoranti, negozi e attività che fanno consegne a domicilio, e contattare i fattorini attivi in zona. Diamo anche la possibilità alle attività che offrono lavoro a nuovi fattorini di contattarci per fare incontrare domanda e offerta di lavoro, senza mai dimenticare l’importanza di un lavoro sicuro da tutti i punti di vista, ancora di più in questo periodo. I siti e l’iscrizione a "uncaffesospeso.it" sono totalmente gratuiti, senza alcuna commissione né dai proprietari di attività né dai potenziali clienti: hanno il solo scopo di aiutare le realtà danneggiate dall’Emergenza Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto per i commercianti: il progetto "Ora per Domani" avanza anche nella vallata del Savio

CesenaToday è in caricamento