rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ultimo mercoledì del Foro Annonario. Addio dopo 52 anni

Un conto alla rovescia inesorabile verso la fine di un'epoca. Un processo che non è visto di buon occhio dai commercianti che da decenni hanno preso posto in un edificio storico ce si trova a cedere il passo al cambiamento

Ultimo mercoledì di mercato al Foro Annonario prima della ristrutturazione. Un conto alla rovescia inesorabile verso la fine di un'epoca. Un processo che non è visto di buon occhio dai commercianti che da decenni hanno preso posto in un edificio storico ce si trova a cedere il passo al cambiamento. All'interno c'era una macelleria storica che da 52 anni porta avanti una tradizione fatta di rapporto genuino con il cliente. E' quella di Ambrosini che chiuderà i battenti.

E' un po' il caso atipico dei commercianti del mercato coperto. Infatti il suo negozio è troppo grande per essere trasferito nelle “casette” delle due piazze: Aguselli e San Domenico e quindi, per almeno due anni (per la durata dei lavori, ndr) le saracinesche saranno abbassate. “In questo negozio ho investito tutta a mia vita, sia dal punto di vista economico che di energie – commenta il titolare con aria rammaricata – e ora vedremo cosa succederà”. E oggi molte clienti sono passate a salutare quello che per decenni è stato il negozio di fiducia.

Quando hanno scoperto che dovranno stare anni senza varcare la soglia del negozio in diverse si sono commosse. Pronta la rassicurazione di Ambrosini che si dice interessato a tornare nel nuovo Foro ma... “Ancora è presto per parlarne – dice – vedremo come andremo avanti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo mercoledì del Foro Annonario. Addio dopo 52 anni

CesenaToday è in caricamento