menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ultimo giorno del Festival del Cibo di Strada: stand aperti fino alle 22

Il Festival si tiene nel centro storico di Cesena, in Piazza della Libertà, e di fianco e di fronte al Duomo c’è l’area dedicata agli Street Food Truck. Quest’anno protagonisti sono i cibi di strada dell’Italia del Centro-Sud

Continua anche domenica il Festival del Cibo di Strada-Saporìe che è iniziato venerdì con una giornata di maltempo. La bella giornata di sabato, invece, ha dato la possibilità a migliaia di persone di gustare i cibi di strada provenienti da molte regioni d’Italia. Domenica, si va avanti dalle 12 fino alle 22. Il Festival si tiene nel centro storico di Cesena, in Piazza della Libertà, e di fianco e di fronte al Duomo c’è l’area dedicata agli Street Food Truck. Quest’anno protagonisti sono i cibi di strada dell’Italia del Centro-Sud.

Durante la manifestazione si stanno tenendo incontri, convegni e laboratori sul tema e sui cibi di strada protagonisti di questa edizione. Domenica appuntamento, presso la Tenda degli Incontri, alle 15,30 con la Cucina di Strada fiorentina e toscana e alle 18 con la Cucina di Strada dell’Abruzzo e del Molise. Sul versante degli spettacoli musicali, dopo i Coy Connins, l’animazione di Radio Bruno, i suoni dei Gattamolesta e di Terre del Sud, dall’Abruzzo, domenica spettacolo dei Sottalpalco.



In contemporanea con il Festival si sta svolgendo il 10° Raduno Nazionale Camper con un centinaio di camper partecipanti. Il Festival del Cibo di Strada-Saporìe è organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena e Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes in collaborazione con Comune di Cesena, Zona A. Confesercenti Emilia-Romagna, Tipico a Tavola, Fiesa, Fiepet, Averna, Banca di Cesena, Centrale del Latte di Cesena, Bia Cous Cous, Atr, Touring Club Italiano, Associazione Noi con Loro, Radio Bruno, Matilde Studio, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali,  della Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e della Camera di Commercio di Forlì-Cesena. Il Festival aiuta la sostenibilità ambientale grazie a PieriGroup, Eco Zema e Mater B.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento