rotate-mobile
Cronaca Longiano

L'ultimo commosso saluto a Campo. Mamma Roberta: "Marco è un angelo"

Tutti volevano dare l'ultimo saluto a Marco Campori, anzi, a "Campo". E' stato strappato alla vita a soli 20 anni, domenica scorsa in un incidente stradale; una tragedia che ha scaraventato nel vuoto familiari, conoscenti e amici

Chiesa stracolma con un centinaio di fedeli rimasti fuori. Tutti volevano dare l'ultimo saluto a Marco Campori, anzi, a “Campo”. E' stato strappato alla vita a soli 20 anni, domenica scorsa in un incidente stradale; una tragedia che ha scaraventato nel vuoto familiari, conoscenti e amici. Un vuoto incolmabile, inspiegabile e comunicabile solo con le lacrime e i singhiozzi per la commozione. Una tragedia che Longiano spera di non dover rivivere. Lo ha fatto capire anche il parroco che, durante l'omelia, si è rivolto alle centinaia di giovani con un appello alla vita.

“Morire a questa età nel fiorire della vita... Quanti perché ci siamo chiesti in questi giorni? Le risposte umane non ci sono. Dio ci chiede di vivere con responsabilità perché la vita è troppo preziosa, allora ragazzi vi dico di vivere la vita in pienezza valorizzandola con responsabilità. E non se ne può sciupare neanche un minuto”. Un vero e proprio appello alla vita che ha colpito tutti. Ma la chiesa si è riempita di applausi quando hanno preso parola alcuni amici sul pulpito.

Ultimo saluto a Campo

“Non è stato facile scrive queste righe – ha esordito un amico lottando con le lacrime fino alla fine – perché i ricordi riaffiorano. Avevi sempre il sorriso, sempre pronto a far casino con gli amici e oggi sono qui a salutarti... Mi ricordo che lo dicevi sempre: “Hey bel se hai bisogno chiama che ci sono”. Hai un sorriso come pochi ce ne sono in giro e dobbiamo ringraziare i tuoi familiari che ti hanno insegnato ad affrontare la vita con allegria. Ora saremo noi, gli amici, a stare vicino a loro con i nostri sorrisi”.

Gli applausi hanno accompagnato anche le prime parole di mamma Roberta: “ “Anche se ho avuto Marco per poco, Gesù mi ha dato un figlio e un angelo da cui ho imparato molto. Io vi ringrazio tutti perché se Marco è così è perché si è circondato di tanti amici come voi”. Ciao Marco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo commosso saluto a Campo. Mamma Roberta: "Marco è un angelo"

CesenaToday è in caricamento