rotate-mobile
Cronaca

Ultimo appuntamento con i "Venerdì sera in centro": saldi e show cooking

Ma anche passeggiate culturali, letture per bambini, laboratori di costruzione di una città di carta e molto altro per l'ultimo appuntamento della stagione

Ultimo appuntamento con i Venerdì sera in centro, lo shopping serale promosso daZona A e Comune di Cesena grazie anche al contributo di Bper Banca, P. Auto, Radio Studio Delta ed i commercianti aderenti.

I negozianti proporranno occasioni ancora più convenienti con “Fuori tutto” ultimi saldi; per la prima volta a Cesena, Bper Banca, promuove dalle ore 21 un divertente laboratorio a tema ecologico in piazza Giovanni Paolo II davanti alla Libreria Giunti al Punto. Bambini e adulti, attraverso un’azione d’arte partecipata, trasformeranno scatole e scatoloni, in case, palazzi, negozi, musei, biblioteche fino a realizzare una suggestiva città di carta.
 
In Piazza del Popolo alle ore 21 ritorna lo Show Cooking a cura di Monia Amadori di Cooking Passion sulla “Cucina energetica e per lo sport” con ospite l’ex professionista Luca Celli del Centro ciclistico Nob. Un interessante incontro non solo per gli sportivi ma per tutti coloro che si vogliono sentire in forma grazie all’impiego di super alimenti e integrazione naturale nella cucina. Sarà allestito, inoltre, anche un corner dedicato alle biciclette con la possibilità di provare su strada bicicletteecologiche con pedalata assistita di Cycling Center Lab. Durante tutta la serata sarà operativo un corner informativo dedicato alla Maratona Alzheimer con la possibilità di iscriversi o di contribuire con l’acquisto dei biglietti della lotteria benefica con primo premio una Fiat 500.
Proprio in collaborazione con Maratona Alzheimer, alle ore 21 partirà da Piazza del Popolo un’interessante passeggiata dal titolo “La Cesena dei Borgia, dei Signori e delle Signorie. Dai Malatesta fino all’Italia Unita”. Una piacevole camminata attraverso gli antri più affascinanti del centro, sulle tracce delle famiglie e degli intrighi dinastici che hanno fatto la storia della città malatestiana.
 
Per il ciclo di incontri “Un Libro Per Aperitivo” in Piazza Bufalini davanti alla Biblioteca Malatestiana alle ore 19 l’incontro con l’autore del libro “Buchi” Ugo Cornia.
In piazzetta Alboni dalle 21 “A tutto Country” con l’energia e l’allegria della scuola di ballo Wild Angels. In Corte Dandini dalle ore 18 alle 22 “Libri in gioco in Corte Dandini”
Letture, giochi e laboratori insieme ai librai di “Viale dei Ciliegi 17”.
 
Numerose anche le iniziative dei bar e negozi aderenti.
Al Cafè 61 di via Roverella, alle ore 21, è in programma una selezione del concorso Miss Mamma Italiana. Per l’occasione le miss sfileranno con i capi di abbigliamento dei negozi Stefanel, Emporio 71 e abiti da sposa dell'atelier "Di Punto in Bianco". E' prevista anche una sfilata per bambini con i capi dei negozi Idexe  e 4MICA.
L'evento, sarà condotto da Paolo Teti, patron del concorso e da Ilenia Bombardi.
Ospiti di serata: la cantante Daniela Vallicelli e la giovane campionessa di ballo Nicole Ceccherini. La serata di selezione, sara' ripresa dalle telecamere di Teleromagna.
 
Al Bar Roma alle ore 21 sfilata di costumi da bagno della linea Miami Brand.
La sfilata sarà preceduta dall’aperitivo in collaborazione con Bevande Futuriste dell’azienda Cortese. Dopo la sfilata DJ set.
Al Nero Sublime la musica dei Folk Notes (folk Irlandese). Per l’occasione si proporranno birre della tradizione Irlandese.
Da Mastro Birraio gli Amarcord Band.
Al Caffè Botero serata dedicata al ballo con la scuola di ballo Happy Rock.
Alla Pasticceria Lanzoni la musica anni 60 dei Lassandè.
Al Divino Caffè in galleria Urtoller “Frozen Night” serata dedicata ai cocktail frozen, aperitivo a buffet con la musica del DJ Paolo Tombaccini – voice Vemax
La Cantera propone il live show Mai stato altrove (from Thegiornalisti).
Beer Shop Grand Cru ospiterà i Them Bulls.
Armonia e profumi di te' offrirà assaggi gratuiti di te' e infusi freschi e per ogni acquisto un piccolo omaggio.
Atelier del caffè, Chiodi bianco casa e Mabù avranno l’animazione per bambini con trucca bimbi, palloncini e bolle di sapone con tre postazioni fisse davanti ai tre negozi. Sempre da Atelier del Caffè serata a tema “Frutta che passione”.
Il Negozio Mio Pio con le mascotte Disney animerà via Zeffirino Re.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appuntamento con i "Venerdì sera in centro": saldi e show cooking

CesenaToday è in caricamento