rotate-mobile
Cronaca

Uil, la richiesta: "Parcheggio del Bufalini gratuito per tutti i dipendenti del presidio ospedaliero"

La Uil Fpl di Cesena ha inviato una formale richiesta alla Amministrazione comunale di Cesena e alla Direzione aziendale della AUSL Romagna

La Uil Fpl di Cesena ha inviato una formale richiesta alla Amministrazione comunale di Cesena e alla Direzione aziendale della AUSL Romagna, affinché si attivino per quanto di loro competenza, per rendere gratuito il parcheggio del Bufalini di Cesena per tutti i dipendenti del Presidio ospedaliero.

"Ancor prima della costituita AUSL Romagna - spiega il sindacato - la UIL FPL avanzò ripetute richieste di riconoscimento di un parcheggio gratuito per i dipendenti della AUSL di Cesena. Richieste che hanno sempre riscontrato un rifiuto da parte delle precedenti Direzioni Aziendali. Le ragioni addotte erano tutte riconducibili alla intenzione di non incentivare l’utilizzo del parcheggio antistante all’Ospedale da parte degli operatori in quanto questo avrebbe potuto cagionare una “riduzione” di posti a beneficio della utenza. Medesima situazione è stata voluta successivamente in ragione della attuale gestione del parcheggio con una sosta gratuita limitata a un numero ridotto di ore. Fatto questo che rende impossibile per un dipendente della AUSL di poter beneficiare della gratuità del parcheggio".

"Detta situazione trova riscontro ancora oggi - prosegue la Uil - una situazione che ad avviso della UIL FPL è giunto il momento di superare definitivamente anche in ragione del trattamento diverso riservato ai Dipendenti degli altri ambiti della AUSL che beneficiano di stalli a loro riservati e totalmente gratuiti. Pur consapevoli che la futura costruzione del Nuovo Ospedale potrà ovviare a questo inconveniente riteniamo però indispensabile che l’attuale problema, trascinatosi per anni, possa e debba trovare finalmente una positiva soluzione.  Per questo anche in ragione del cambio di indirizzo e di approccio che la attuale Direzione intende dimostrare ai dipendenti riteniamo necessario anche su questo tema una decisa presa di posizione in loro favore. La soluzione è a portata di mano, basterebbe infatti pensare, ad esempio, ad un apposito tagliando che un Dipendente della AUSL potrebbe apporre nella propria auto così da non incorrere in sanzione in caso di controllo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uil, la richiesta: "Parcheggio del Bufalini gratuito per tutti i dipendenti del presidio ospedaliero"

CesenaToday è in caricamento