rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Inaugurato il nuovo ufficio postale di San Piero in Bagno

L’ufficio postale di San Piero in Bagno ha riaperto alle 8.25 di oggi (24 maggio) nella nuova sede di Via del Savio n. 13/17. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta poco prima della chiusura

L’ufficio postale di San Piero in Bagno ha riaperto alle 8.25 di oggi (24 maggio) nella nuova sede di Via del Savio n. 13/17. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta poco prima della chiusura, in tarda mattinata, proprio per consentire ai cittadini di poter già usufruire dei servizi fin dall’orario di apertura. Alla cerimonia hanno partecipato, assieme agli operatori e alla clientela presente, il sindaco del Comune di Bagno di Romagna, Lorenzo Spignoli, la direttrice della filiale di Forlì-Cesena di Poste Italiane, Marisa Babbi, e il responsabile dell’ufficio postale di San Piero in Bagno, Marco Pieri.

La nuova struttura, realizzata secondo il moderno sistema lay out, si caratterizza per l’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il ribassamento di uno dei tre sportelli per renderlo più facilmente accessibile ai diversamente abili, la presenza di un percorso per non vedenti, l’ingresso con bussola monovarco bidirezionale multi transito e una sala riservata con personale specializzato per gli investimenti finanziari.

Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite telecamere sempre funzionanti, la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti, blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.
Il nuovo ufficio di San Piero in Bagno è inoltre dotato dello sportello automatico esterno Atm Postamat, che entrerà in funzione, 24 ore su 24, nei prossimi giorni.
Il nuovo ufficio osserva il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.25 alle 13.35 e il sabato dalle 8.25 alla 12.35, e consente di offrire un servizio qualitativamente migliore in condizioni di maggiore comfort, sia per quanto riguarda i prodotti postali sia per i servizi finanziari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo ufficio postale di San Piero in Bagno

CesenaToday è in caricamento