rotate-mobile
Cronaca

Ucciso a coltellate al parco: parte una raccolta fondi per i familiari della vittima

Il messaggio è stato pubblicato anche sulla pagina Facebook "Sei di Cesena se....Original"

Una raccolta fondi per i familiari di Davide Calbucci, il 49enne assassinato sabato scorso al parco delle Vigne dal reo confesso Giuseppe Di Giacomo. Il messaggio è stato pubblicato anche sulla pagina Facebook "Sei di Cesena se....Original", nel quale viene rimarcato che quanto raccolto sarà devoluto alla moglie della vittima, Iwone, e alle figlie. Chi volesse donare può farlo inviando un bonifico al conto corrente IT57U0338501600006573037175.

Giovedì si è svolto un altro accertamento sul corpo del 49enne. Un aspetto importante del delitto è quello collegato all'arma, un coltello. Nei giorni scorsi davanti al gip Giorgio Di Giorgio Di Giacomo ha riferito di non averlo addosso al momento del fatto, ma di averlo afferrato dal cestino della bici in uno scatto d'ira.

L'omicida ha ripetuto la versione di essere solito utilizzarlo per raccogliere erbette selvatiche cercando di allontanare lo spettro della premeditazione. L'ulteriore accertamento sul corpo di Calbucci servirà a chiarire come la vittima abbia cercato di difendersi dai colpi e l'entità di questi. Sabato intanto la magistratura potrebbe concedere il nullaosta per i funerali.

La tristezza degli amici del parco

La veglia di preghiera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso a coltellate al parco: parte una raccolta fondi per i familiari della vittima

CesenaToday è in caricamento