rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Uccise un finanziere in un incidente. Pirata della strada alla sbarra

Una Punto ha tamponato la vettura schiacciandolo. E' morto sul colpo. A bordo della Fiat c'era Abdelouahid Ouledoumo che è scappato in preda allo shock

Il sei maggio scorso perse la vita Antonio Coreno, un finanziere che di lì a poco avrebbe compiuto 39 anni. Era sulla vecchia Statale a Savignano Mare quando la sua auto si era fermata e la stava spingendo a margine della carreggiata. Una Punto ha tamponato la vettura schiacciandolo. E' morto sul colpo. A bordo della Fiat c'era Abdelouahid Ouledoumo che è scappato in preda allo shock. La sua latitanza è durata 24 ore circa, i carabinieri lo hanno rintracciato nella sua abitazione di Bellaria. Ieri, il marocchino di 31 anni è entrato in tribunale a Cesena per l'inizio del processo.

La difesa rappresentata dall'avvocato d'ufficio Elisa Maroni del foro di Forlì-Cesena ha riproposta il patteggiamento e in subordine rito abbreviato, ma il giudice Camillo Poillucci le ha rigettate dando il via al processo di primo grado. Nell'udienza precedente il giudice aveva rigettato la richiesta di patteggiamento che, se accolta, consentiva uno sconto della pena.

Deve rispondere di omissione di soccorso in omicidio colposo, guida senza patente a bordo di una vettura sprovvista di copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise un finanziere in un incidente. Pirata della strada alla sbarra

CesenaToday è in caricamento