rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Ubriaco bloccato dopo rocambolesco inseguimento. In caserma sviene e batte la testa

Tutto ha avuto inizio poco dopo le 14.30, quando una pattuglia della Polizia Municipale ha intercettato una "Opel Corsa" che procedeva a zig zag lungo l'arteria

Rocambolesco inseguimento nel primo pomeriggio di martedì per le vie di Cesenatico. Tutto ha avuto inizio poco dopo le 14.30, quando una pattuglia della Polizia Municipale ha intercettato una "Opel Corsa" che procedeva a zig zag lungo l'arteria. Quando i vigili hanno intimato al conducente di fermarsi, quest'ultimo ha schiacciato il piede sull'acceleratore, dileguandosi verso la bretella di immissione nella Statale 16 Adriatica, percorrendo alcune centinaia di metri ad andatura molto pericolosa inseguito dalla pattuglia.

Con alcune rischiose manovre di costrizione, imparate nei recenti addestramenti specialistici, gli agenti sono riusciti però a bloccare il veicolo ed a far scendere l'uomo alla guida, il quale si è mostrato fin da subito  molto aggressivo ed evidentemente parecchio ubriaco. Con l'aiuto di rinforzi di un'altra pattuglia della Polizia Municipale, richiesta dagli agenti e arrivata subito in zona, l'uomo è stato portato al comando, dove il suo comportamento aggressivo, minaccioso e violento, evidentemente dovuto ad uno stato di acutissima intossicazione alcolica, ha fatto sudare agli agenti le classiche "sette camice".

Il protagonista è un 66enne di Bellaria, con numerosi precedenti specifici. L'individuo ha rifiutato di sottoporsi al test etilometrico, per cui gli è stata ritirata la patente e gli è stata sequestrata l'auto. Mentre si trovava in attesa di ricevere copia dei verbali e - sopratutto - si attendeva temporaggiando che la sbornia finisse i suoi effetti più acuti (lasciare l'uomo libero in strada in quelle condizioni, anche a piedi, si è giudicato fosse troppo pericoloso per la sicurezza della circolazione e la sua incolumità).

Improvvisamente l'uomo ha perso i sensi, rovinando a terra battendo il capo sul pavimento. E' stato quindi chiesto l'intervento del 118, che giungeva in pochissimi minuti. Dopo una visita sul posto, il medico ha deciso di sottoporre l'uomo ad accertamenti medici più accurati, e quindi veniva portato al pronto soccorso di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco bloccato dopo rocambolesco inseguimento. In caserma sviene e batte la testa

CesenaToday è in caricamento