rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Europa

Innesca un tamponamento al semaforo di via Europa: era ubriaca fradicia

"Questa volta - commenta il sindaco di Cesena Paolo Lucchi - la conducente è stata scoperta in stato di ebbrezza dopo aver provocato un incidente"

Un banale tamponamento al semaforo ha permesso alla Polizia Municipale di Cesena-Montiano di individuare un'automobilista che si era messa al volante con un tasso di alcol nel sangue superiore di 5 volte ai limiti consentiti. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in viale Europa: erano circa le 18.45 quando una pattuglia della Polizia Municipale è stata chiamata a eseguire i rilievi di un incidente, verificatosi all’altezza del semaforo, per fortuna senza gravi danni.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno sottoposto al test alcolemico la conducente responsabile del tamponamento. La conducente, 32 anni, è risultata positiva al controllo, con  un valore di circa cinque volte il consentito. Per questo le è stata ritirata immediatamente la patente (che le sarà revocata dalla Prefettura) ed è stata denunciata a piede libero. Ora rischia una condanna da uno a due anni di detenzione. L’auto, che è risultata non essere di sua proprietà (altrimenti le sarebbe stata confiscata), è stata affidata al proprietario. L’aver evitato la confisca dell’auto non va, però, a vantaggio della guidatrice: infatti, le costerà il raddoppio della pena quando il giudice tratterà la causa.

“Questa volta - commenta il sindaco di Cesena Paolo Lucchi - la conducente è stata scoperta in stato di ebbrezza dopo aver provocato un incidente. Per fortuna, in questo caso non ci sono state gravi conseguenze, ma non sempre è così e questo deve far riflettere tutti quanti sulla necessità di prestare sempre maggiore attenzione per evitare  condotte a rischio, prima fra tutte quella della guida sotto l’influsso dell’alcol. Per questo faccio mio l’appello della Polizia Municipale: dopo aver bevuto alcolici non si deve mai guidare perché così si mette in pericolo l’incolumità propria e degli altri. E, invece, la sicurezza sulle strade deve venire  prima di tutto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innesca un tamponamento al semaforo di via Europa: era ubriaca fradicia

CesenaToday è in caricamento