rotate-mobile
Cronaca

Tutto pronto per la festa promozione del Cesena in Piazza, bandite le bottiglie di vetro

Per i trasgressori multe salate fino a 500 euro. Piazza della Libertà si prepara ad accogliere i protagonisti della promozione

Bottiglie e altri contenitori di vetro saranno off limits lunedì sera in centro storico, in occasione dei festeggiamenti previsti  in piazza della Libertà per la promozione del Cesena in serie C.

A stabilirlo l’ordinanza  firmata in mattinata dal Sindaco Paolo Lucchi che vieta la “vendita per asporto di bevande in qualsiasi contenitore di vetro” dalle ore 20 alle ore 24 di lunedì 6 maggio.  Il provvedimento è stato preso per prevenire situazioni di pericolo e tutelare la sicurezza, tenuto conto del considerevole afflusso di spettatori previsto per l’occasione.

L’area interessata al provvedimento è quella compresa fra le vie Finali, Carducci, Padre Vicino da Sarsina, Cavallotti, Pacchioni del Tunnel, Canonico Lugaresi, IV Novembre, C. Battisti, Curiel e Mulini. Il divieto è rivolto a pubblici esercizi, negozi, laboratori artigianali alimentari, distributori automatici di bevande. Proibito anche posizionare in luoghi esterni all’esercizio i contenitori per lo smaltimento del vetro e qualsiasi altro oggetto in vetro.

Chi non rispetterà l’ordinanza, sottolinea il Comune, rischia una multa salata, che può variare dai 25 euro fino ai 500 euro. Alle 20 squadra, staff tecnico e dirigenti saranno ricevuti in Comune dal sindaco Lucchi, poi alle 21 ci sarà la meritata festa con i tifosi in Piazza della Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la festa promozione del Cesena in Piazza, bandite le bottiglie di vetro

CesenaToday è in caricamento